Palermo Piersanti Mattarella

La Procura di Palermo, avrebbe acquisito nuovi elementi sull’assassinio di Piersanti Mattarella, ucciso a colpi di pistola: sarebbero stati individuati due nuovi indagati

Palermo 04 gennaio 2024, secondo quanto riportato dal quotidiano La Repubblica, gli investigatori avrebbero individuato i due killer, inoltre sembrerebbe che nei mesi scorsi i magistrati, abbiano richiesto ad Ansa, le immagini fotografiche scattate all’epoca, sul luogo del delitto.

La domanda sorge spontanea, La Procura di Palermo è tornata a indagare sull’omicidio del presidente della Regione siciliana Piersanti Mattarella ?

La notizia però non è stata confermata dagli inquirenti.

L’assassino che aprì il fuoco, agì a volto scoperto.

Piersanti Mattarella, fu assassinato il 6 Gennaio del 1980, proprio davanti alla sua abitazione, sita nel centro di Palermo, mentre si trovava sulla sua auto, in compagnia della moglie Irma Chiazzese

All’epoca furono processati e assolti in via definitiva, Valerio Fioravanti Gilberto Cavallini, un’inchiesta che è stata più volte archiviata, in cui si ipotizzava un delitto di matrice mafiosa.

Isole di luce

Isole di Luce sul Lago Maggiore

Isole di Luce: un incantesimo di luci e design sul Lago Maggiore, Stresa Stresa, 15 novembre 2024 – Il Golfo Borromeo del Lago Maggiore si accende di una nuova magia. Dal 15 novembre al 12 gennaio, l’Isola Bella e l’Isola…

Novara-Domodossola

Treno Novara-Domodossola, bloccato, lite tra fidanzati

Treno Novara-Domodossola, litigio con la fidanzata, la 17enne voleva tornare a casa, lui pretendeva che scendesse dal convoglio e che lo seguisse. 04 Gennaio 2025, un 20enne, già noto alle forze dell’ordine, ha bloccato il treno regionale Novara-Domodossola, in quanto…

Angera, Ranco (VA). I Controlli dei Carabinieri

Luino, senza assicurazione, revisione e ubriaca

Luino. Guida in stato di ebbrezza a Luino: scatta la denuncia e la confisca del veicolo   Un episodio grave si è verificato a Luino. Un cinquantenne è stato fermato dalle forze dell’ordine per guida in stato di ebbrezza.  …

Cefalù, 4 intossicati in villa

Lamezia Terme, incidente sul lavoro

La notizia della morte di Francesco Stella ha fatto il giro di Lamezia Terme in poche ore, suscitando sdegno e commozione. L’uomo, stimato da colleghi e conoscenti, lascia nel dolore la sua famiglia e un’intera comunità di Lamezia Terme. Lamezia…

Aldo Agroppi si è spento

Si spegne il grande cuore granata. E venuto a mancare il grande cuore granata Aldo Agroppi. Una vita da mediano sia come Calciatore , che come Allenatore e opinionista sportivo pungente. Aveva militato nel Torino , Perugia e Fiorentina ,…

Catanzaro

Catanzaro. Termovalorizzatore contestato dalla Procura

Catanzaro. Calabria: Procura contabile contesta 35 milioni di euro per il fallimento del termovalorizzatore Catanzaro. Un nuovo capitolo si apre nella lunga e complessa vicenda del termovalorizzatore calabrese. La Procura regionale della Corte dei conti per la Calabria ha infatti…

Casale Monferrato

Casale Monferrato, il cane segnala l’incendio e salva tutti

Casale Monferrato, un pastore tedesco segnala l’incendio all’interno della casa, e salva tutti Casale Monferrato (AL) 03 Gennaio 2025, si è scatenato un’incendio all’interno di un’abitazione, in Provincia di Alessandria, intorno alle ore 04:20, le fiamme avevano già invaso la…

Golasecca, caduta, anziana, soccorso, 118, sicurezza, prevenzione infortuni

Golasecca (VA), soccorsa 68enne caduta

Golasecca: anziana donna cade in via Roma Un episodio di soccorso ha coinvolto una donna di 68 anni a Golasecca. Nel pomeriggio di ieri, intorno alle 13:57, una chiamata ai servizi di emergenza ha segnalato la caduta di una persona…

Bari

Immigrazione Tunisia, 27 morti

Naufragio tunisini: 27 morti e 83 migranti tratti in salvo Un tragico naufragio è avvenuto al largo delle coste tunisine. L’incidente ha provocato la morte di 27 migranti. Altri 83 sono stati tratti in salvo dalle autorità locali. Il gruppo…

 

Condividi sui social