6 Gennaio 2025 17:00
La Procura di Palermo, avrebbe acquisito nuovi elementi sull’assassinio di Piersanti Mattarella, ucciso a colpi di pistola: sarebbero stati individuati due nuovi indagati
Palermo 04 gennaio 2024, secondo quanto riportato dal quotidiano La Repubblica, gli investigatori avrebbero individuato i due killer, inoltre sembrerebbe che nei mesi scorsi i magistrati, abbiano richiesto ad Ansa, le immagini fotografiche scattate all’epoca, sul luogo del delitto.
La domanda sorge spontanea, La Procura di Palermo è tornata a indagare sull’omicidio del presidente della Regione siciliana Piersanti Mattarella ?
La notizia però non è stata confermata dagli inquirenti.
L’assassino che aprì il fuoco, agì a volto scoperto.
Piersanti Mattarella, fu assassinato il 6 Gennaio del 1980, proprio davanti alla sua abitazione, sita nel centro di Palermo, mentre si trovava sulla sua auto, in compagnia della moglie Irma Chiazzese
All’epoca furono processati e assolti in via definitiva, Valerio Fioravanti e Gilberto Cavallini, un’inchiesta che è stata più volte archiviata, in cui si ipotizzava un delitto di matrice mafiosa.
Isole di Luce sul Lago Maggiore
Isole di Luce: un incantesimo di luci e design sul Lago Maggiore, Stresa Stresa, 15 novembre 2024 – Il Golfo Borromeo del Lago Maggiore si accende di una nuova magia. Dal 15 novembre al 12 gennaio, l’Isola Bella e l’Isola…
Treno Novara-Domodossola, bloccato, lite tra fidanzati
Treno Novara-Domodossola, litigio con la fidanzata, la 17enne voleva tornare a casa, lui pretendeva che scendesse dal convoglio e che lo seguisse. 04 Gennaio 2025, un 20enne, già noto alle forze dell’ordine, ha bloccato il treno regionale Novara-Domodossola, in quanto…
Luino, senza assicurazione, revisione e ubriaca
Luino. Guida in stato di ebbrezza a Luino: scatta la denuncia e la confisca del veicolo Un episodio grave si è verificato a Luino. Un cinquantenne è stato fermato dalle forze dell’ordine per guida in stato di ebbrezza. …
Lamezia Terme, incidente sul lavoro
La notizia della morte di Francesco Stella ha fatto il giro di Lamezia Terme in poche ore, suscitando sdegno e commozione. L’uomo, stimato da colleghi e conoscenti, lascia nel dolore la sua famiglia e un’intera comunità di Lamezia Terme. Lamezia…
Rimini, le indagini sul caso dell’egiziano, aveva accoltellato 4 persone
Rimini, proseguono le indagini sui fatti di Villa Verucchio da parte della Procura e dei Carabinieri Proseguono serrate le indagini da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Rimini, coordinati dalla locale Procura della Repubblica in relazione ai fatti occorsi…
Aldo Agroppi si è spento
Si spegne il grande cuore granata. E venuto a mancare il grande cuore granata Aldo Agroppi. Una vita da mediano sia come Calciatore , che come Allenatore e opinionista sportivo pungente. Aveva militato nel Torino , Perugia e Fiorentina ,…
Catanzaro. Termovalorizzatore contestato dalla Procura
Catanzaro. Calabria: Procura contabile contesta 35 milioni di euro per il fallimento del termovalorizzatore Catanzaro. Un nuovo capitolo si apre nella lunga e complessa vicenda del termovalorizzatore calabrese. La Procura regionale della Corte dei conti per la Calabria ha infatti…
Casale Monferrato, il cane segnala l’incendio e salva tutti
Casale Monferrato, un pastore tedesco segnala l’incendio all’interno della casa, e salva tutti Casale Monferrato (AL) 03 Gennaio 2025, si è scatenato un’incendio all’interno di un’abitazione, in Provincia di Alessandria, intorno alle ore 04:20, le fiamme avevano già invaso la…
San Cipirello (PA), incendio in un’abitazione i Carabinieri salvano 2 bambini
San Cipirello, i Carabinieri salvano due bambini di 5 e 7 anni, all’interno di un’abitazione in fiamme San Cipirello (PA) 03 Gennaio 2025, momenti di panico ieri – poco dopo mezzogiorno – a San Cipirello, dove un incendio, divampato per…
Sull’efferato omicidio per rapina, di Barone Giuseppe, arrestato un indagato in Romania
Arrestato dai Carabinieri un rumeno per l’omicidio di Barone Giuseppe, avvenuto a Ispica (RG): oltre l’efferatezza contro la vittima, avevano decapitato anche il suo pappagallino. 03 Gennaio 2025, a conclusione di un’articolata indagine, coordinata e diretta dalla Procura della Repubblica…
Golasecca (VA), soccorsa 68enne caduta
Golasecca: anziana donna cade in via Roma Un episodio di soccorso ha coinvolto una donna di 68 anni a Golasecca. Nel pomeriggio di ieri, intorno alle 13:57, una chiamata ai servizi di emergenza ha segnalato la caduta di una persona…
Immigrazione Tunisia, 27 morti
Naufragio tunisini: 27 morti e 83 migranti tratti in salvo Un tragico naufragio è avvenuto al largo delle coste tunisine. L’incidente ha provocato la morte di 27 migranti. Altri 83 sono stati tratti in salvo dalle autorità locali. Il gruppo…
Bari, neonato morto, ritrovato nella culla termica della chiesa
Bari, neonato senza vita, ritrovato dentro la culla termica della chiesa Bari 02 Gennaio 2025, ritrovato stamani intorno alle ore 09:30, il corpo senza vita di un neonato, nel quartiere Poggiofranco, il piccolo era nella culla termica della chiesa San…
Piemonte, Capodanno: 15enne dita amputate, 11enne colpito all’occhio
Piemonte, triste bilancio di Capodanno, nonostante il divieto ai botti: Venaria un 15enne subisce l’amputazione delle dita, 65 interventi dei Vigili del Fuoco, e 16 feriti. Piemonte 02 Gennaio 2025, nonostante il divieto di “far esplodere botti o petardi di…
Palermo, Galatolo fedelissimo di Riina, permesso premio per le festività
Palermo, Raffaele Galatolo, il killer ergastolano dell’Acquasanta, responsabile della “camera della morte”, in permesso premio fino al 4 Gennaio. Palermo 02 Gennaio 2025, la Procura di Palermo condannò Raffaele Galatolo all’ergastolo, ritenendolo un pericoloso mafioso. Il Tribunale di sorveglianza di…