Palermo

Palermo, Raffaele Galatolo, il killer ergastolano dell’Acquasanta, responsabile della “camera della morte”, in permesso premio fino al 4 Gennaio.

Palermo 02 Gennaio 2025, la Procura di Palermo condannò Raffaele Galatolo all’ergastolo, ritenendolo un pericoloso mafioso.

Il Tribunale di sorveglianza di Napoli ha decretato che Galatolo è un “detenuto modello”, per questo motivo, il fedelissimo di Totò Riina, potrà godere di un permesso, premio fino al 4 Gennaio, e potrà così tornare nel suo quartiere.

Raffaele Galatolo, uno dei responsabili della “camera della morte”, sita in vicolo Pipitone, dove il clan uccideva i nemici, e chi si ribellava al capo mafioso.

Galatolo, era già tornato a Palermo lo scorso autunno, ma non è un caso isolato il suo, infatti nei giorni scorsi si è appresa la notizie circa l’annullamento del 41 bis per Giovanni, il figlio della “belva” ovvero Totò Riina.

Anche l’Ufficio di sorveglianza di Padova, il 28 Dicembre, aveva concesso 9 giorni di permesso, al bosso mafioso ergastolano Ignazio Bonaccorsi, capo del clan dei Carateddi di Catania, uomo di fiducia del capomafia Turi Cappello.

“Detenuto modello”, con la stessa motivazione fu disposto il permesso premio (di 6 ore) anche per l’ergastolano Domenico Pace, componente del commando della Stidda che uccise il giudice Rosario Livatino ad Agrigento (fonte Giornale di Sicilia).

Augusta, arrestato rapinato anziano

Arrestato l’Autore di una Rapina ad Anziano ad Augusta I Carabinieri della Compagnia di Augusta hanno arrestato un 26enne di Priolo Gargallo per rapina e lesioni personali. L’uomo, già condannato per rapina, è stato fermato nel pomeriggio del 15 dicembre.…

Tragedia a Las Vegas: esplode una Tesla

Tragedia a Las Vegas: esplode una Tesla

Tragedia a Las Vegas: esplode una Tesla Cybertruck davanti al Trump Hotel Las Vegas, 1° gennaio – Un evento drammatico ha scosso la città del gioco d’azzardo: un’auto elettrica Tesla Cybertruck è esplosa questa mattina davanti al Trump International Hotel,…

Catania

Catania, la GdF, evasione fiscale sugli aerotaxi

Catania. Maxi evasione fiscale sugli aerotaxi: oltre 798mila euro sottratti allo Stato Catania, [31.12.2024] – Un’operazione della Guardia di Finanza ha portato alla luce una maxi evasione fiscale nel settore degli aerotaxi, ieri.  Oltre 228 società, tra cui molte con…

Brescia suor Donelli

DDA Brescia, ‘ndrangheta, la suora indagata torna libera

DDA Brescia, aveva disposto gli arresti domiciliari per suor Anna Donelli, indagata nell’inchiesta su ‘ndrangheta, il Tribunale del Riesame, revoca l’arresto Brescia 30 Dicembre 2024, sono stati revocati gli arresti domiciliari per suor Anna Donelli, la 57enne arrestata a inizio Dicembre,…

Torino

Torino, dona parte del fegato alla figlia di 11 mesi

Torino, salva la figlia di 11 mesi donandole parte del fegato, intervento effettuato all’Ospedale Molinette Torino 30 Dicembre 2024, nei giorni scorsi, all’ospedale Molinette di Torino, è stato eseguito il trapianto di fegato pediatrico da vivente, ad una bambina di…

Sicilia

Sicilia, padre defunto, 1 anno in casa per la pensione

Sicilia, padre defunto il figlio lo tiene un anno in casa, per percepire la pensione, scoperta la salma mummificata dai parenti. Sicilia 30 Dicembre 2024, è successo a Ventimiglia di Sicilia, dove il corpo mummificato dell’anziano 92enne Giuseppe Zagone, è…

Palizzi

Palizzi, rinascita delle tradizioni col Presepe Vivente

PALIZZI, RINASCITA: IL PRESEPE VIVENTE TORNA A FAR BRILLARE IL NATALE Dopo un lungo periodo di assenza, Palizzi si prepara a riaccendere la magia del Natale con il ritorno del suo tradizionale Presepe Vivente. Un’occasione unica per immergersi in un’atmosfera…

Viareggio, incidente, morti madre e figlio

Tragedia a Viareggio: morte madre e bambina, feriti il marito e due figli   Un grave incidente stradale a Viareggio ha causato la morte di una madre e della sua bambina. L’incidente ha avuto luogo nella serata di ieri, coinvolgendo…

Verbania, aggredita con acido

Verbania, aggredita con acido

Verbania: parrucchiera Aggredita con Acido, un atto di Violenza Inquietante A Verbania, una parrucchiera è stata vittima di un’aggressione con acido. L’incidente ha scioccato la comunità locale, suscitando paura e indignazione. Questo atto di violenza richiede attenzione e una risposta…

Fake News, bufala moneta da 7,5

Fake News, bufala moneta da 7,5

Fake News sulla Nuova Moneta da 7,5 Euro: tutto quello che devi sapere   Negli ultimi tempi, sta circolando una notizia falsa riguardante una presunta nuova moneta da 7,5 euro. Questa fake news ha generato confusione tra i cittadini. È…

Catania

Catania, violentata in piazza, 2 arresti

Catania, donna violentata in piazza Alcalà: due arresti Catania 29 Dicembre 2024, sul caso della donna 36enne di origini domenicane, che nei giorni scorsi fu violentata in piazza Alcalà, a Catania, sono scattati 2 arresti, effettuati dagli agenti della Polizia…

Sicilia

Firenze, accoltellato a morte un 17enne

Firenze, accoltellato a morte 17enne, il corpo ritrovato in strada Firenze 29 Dicembre 2024, accoltellato a morte un ragazzo di 17 anni, si presume che si tratti di una lite avvenuta in strada nella notte, nei pressi di Campi Bisenzio…

Verbania

Verbania, tenta di sfregiare l’ex con l’acido

Verbania, donna sfregiata con l’acido dall’ex Verbania 29 Dicembre 2024, fregiata con l’acido dall’ex, all’interno di una parrucchiera, sita in una frazione del Comune di Verbania, esercizio commerciale della vittima ( fonte La Stampa). L’aggressore e la vittima hanno circa…

Corea del Sud, 179 morti, incidente aereo

Aereo con 181 Persone si Schianta in Corea del Sud: 23 Morti   Un tragico incidente aereo ha scosso la Corea del Sud. Un volo con a bordo 181 persone si è schiantato causando 23 morti. Questo drammatico evento ha…

Cesare Ragazzi ci ha lasciato

Cesare Ragazzi: L’imprenditore che ha rivoluzionato le soluzioni per la Calvizie Cesare Ragazzi, noto imprenditore e volto televisivo degli anni ’80, è morto a 83 anni a causa di un malore. Cesare Ragazzi è stato un pioniere nel settore delle…

Condividi sui social