Palermo

Palermo, inchiesta della Dda in merito ai 181 arresti tra gregari e boss mafiosi la cosca di Tommaso Natale imponevano frutti di mare andati a male, ai ristoratori di Mondello

Palermo 14 Febbraio 2025, in merito all’inchiesta portata avanti dalla Dda di Palermo, che martedì scorso ha portato all’arresto di 181 persone tra gregari, boss ed estortori appartenenti ai principali mandamenti mafiosi cittadini, emerge un altro particolare: la cosca di Tommaso Natale imponeva l’acquisto di frutti di mare scaduti, ai ristoratori di Mondello.

Nello specifico la cosca in questione avrebbe obbligato i ristoratori ad acquistare i frutti di mare, da Giuseppe Lo Coco, un uomo della cosca, che spesso commercializzava merce di scarsa qualità.

Sarebbero stati proprio i capimafia Nunzio Serio e Amedeo Romeo, ad obbligare le vittime di questo racket a rifornirsi dall’uomo della cosca.

 “Ora vengo con … il ragazzo cozze, vongole, che c’ha tutte” – diceva il Romeo.

Ed inoltre il Lo Coco : “a posto… si sta lavorando ringraziando a Dio …però ancora cento cento tutti non sono! eh” – informando Cosa nostra in merito ai ristoratori che si erano piegati al racket.

La qualità del cibo era molto scarsa : “stamattina i picciotti hanno lasciato qua i frutti di mare…, però ci sono i fasolari che sono fitusi” ovvero puzzolente, lercio, sudicio, andati a male) – cioè in cinque chili ce n’è da prendere un chilo e mezzo!)” – affermava un ristoratore (fonte La Sicilia).

 

 

Almasri Yambio

Caso Almasri, Yambio, accusa governo italiano

Yambio, il rifugiato sudanese nel nostro paese, che accusa il governo italiano, sarebbe indagato: “favoreggiamento dell’immigrazione clandestina”. 14 Febbraio 2025, David Yambio, il 28enne rifugiato sudanese accolto, anch’esso nel nostro paese, sostiene di esser nel mirino del governo italiano per…

Transumanismo Inverso: l’Uomo al Centro dell’Era dell’IA

Transumanismo Inverso. Un manifesto per riportare l’uomo al centro dell’attenzione. Presentato alla Camera dei Deputati, il Manifesto del Transumanismo Inverso affronta le sfide dell’Intelligenza Artificiale, IA. L’obiettivo è evitare che la tecnologia sopprima i valori umani fondamentali. Il manifesto propone una…

 

 

Spinetta Marengo

Spinetta Marengo, conclusa prima fase monitoraggio Pfas

Spinetta Marengo, conclusa prima fase monitoraggio Pfas, 135 prelievi illustrati dall’Assessore Riboldi Spinetta Marengo (AL) 14 Febbraio 2025, conclusasi la prima fase, del biomonitoraggio, condotto tra gli abitanti, che vivono vicino al polo chimico, 135 i prelievi effettuati, e le…

 

 

Polistena, arsenale sequestrato dai Carabinieri

MAXISEQUESTRO A POLISTENA (RC): SCOPERTO ARSENALE CON ARMI DA GUERRA E ESPLOSIVI. INFERTO UN ALTRO DURO COLPO ALLA CRIMINALITA’.   Un’altra significativa operazione dei Carabinieri ha inferto un duro colpo alla criminalità organizzata della Piana di Gioia Tauro, con il…

 

 

inps

Inps, comunicare con il servizio NASPI-Com

Inps: la Guida Completa per Comunicare con l’INPS Il servizio NASPI-Com è uno strumento fondamentale messo a disposizione dall’INPS per gestire in modo efficiente e trasparente le comunicazioni relative all’indennità di disoccupazione, Naspi Questo servizio online di INPS permette ai…

Palermo

Palermo, 181 arrestati nella notte, mega blitz antimafia

Palermo, 181 arrestati nella notte, mega blitz antimafia: mandamenti di Porta Nuova, Bagheria, San Lorenzo, Noce, Porta Nuova e Cruillas, Santa Maria di Gesù, Pagliarelli, Carini e Terrasini Palermo 11 Febbraio, mega blitz nella notte delle forze dell’ordine all’esito del quale…

 

Condividi sui social