29 Dicembre 2024 00:31
Parabiago, è venuta a mancare Eugenia Belloni in Manca, nata a Parabiago nel 1933
Eugenia Belloni, donna di una forza invidiabile, oltre a una generosità incomparabile. Assieme al marito scomparso solo lo scorso anno, ha condiviso il dolore della morte prematura della figlia Raffaella, una prova che la vita le ha messo davanti, ma che non ha permesso di frenare il desiderio di mettersi al servizio degli altri e della Comunità.
Eugenia Belloni, infatti, non si è piegata sotto il peso del dolore per la perdita dell’unica figlia, morta di tumore a 14 anni, ma ha saputo convertirlo e trasformarlo in una risorsa per il prossimo, in particolare per le persone fragili e sofferenti, con uno sguardo particolare e amorevole ai bambini in stato di fragilità.
La si ricorda volontaria del comitato di collaboratrici volontarie presso l’Ospedale di Legnano, di cui successivamente è diventata Presidente per 28 anni.
Durante il suo mandato è stata un punto di riferimento per tutti i reparti, soprattutto quello di pediatria e di rianimazione grazie a donazioni di attrezzature e ausili all’avanguardia. Promotrice presso il Pronto Soccorso dell’iniziativa “il sole nel cuore e del progetto – la mia amica Pediatria”, in favore dei piccoli pazienti.