Pavia

Pavia, ai bambini delle elementari si propina la favoletta dei conigli gay che si sposano, progetto sulla discriminazione o sulla sessualità? Ma l’Oms e l’Unesco hanno sempre posto l’accento sulle emozioni, sulle emotività, sul rispetto e sull’accettazione del sé, 19 Febbraio Roma, mobilitazione di Pro Vita & Famiglia, davanti il Parlamento.

Pavia 07 Febbraio 2025, “Marlon Bundo” è un coniglio gay, protagonista della favola scritta da Mike Pence, (vicepresidente USA, spesso etichettato come “omofobo”), propinata ai bambini delle scuole primarie di Pavia, nell’ambito di un progetto  “Far bene, star bene” che in teoria dovrebbe sensibilizzare sul tema legato alle discriminazioni.

Nella copertina del libro, con un chiaro riferimento alla bandiera “arcobaleno”, esposta dai gruppi Lgbt, viene riportata anche la raccomandazione: “Non importa se ami una coniglietta o un coniglietto”.

 

Un progetto, in collaborazione con l’associazione Coming Out, di Nicolò Angelini che fu anche presidente dell’Arcigay Pavia Coming Out, nel 2015 (fonte La Verità).

 In definitiva tale progetto è composto da 50 laboratori, che ingloberanno :
  • 10 le scuole primarie;
  • 20 secondarie di primo grado;
  • 20 secondarie di secondo grado.

Sempre secondo quanto si apprende dal quotidiano La Verità, le proteste dei genitori non sono mancate, compresa quella dell’organizzazione cattolica Pro Vita & Famiglia, che sta organizzando una mobilitazione davanti al Parlamento a Roma, indetta per il 19 Febbraio 2025.

Non va dimenticato che l’anno scorso a Natale, in una scuola media di Lucca un “Babbo Natale” regalava a tutti gli alunni, un libro con storie di adolescenti gay, trans e figli di “2 mamme” – questo è ciò ce fa notare Pro Vita & Famiglia al quotidiano Secolo d’Italia.

Ad ogni modo è opportuno evidenziare che l’Oms e l’Unesco hanno sempre posto l’accento sulle emozioni, sulle emotività, sul rispetto e sull’accettazione del sé, non sulla eventuale storia di un coniglio gay. (fonte mondosanità)

Roma 19 Febbraio 2025, mobilitazione di Pro Vita & Famiglia, davanti il Parlamento.

 

Ivrea

Ivrea, 26enne francese: martellate in testa a 2 agenti

Ivrea-Santhià poliziotti feriti a martellate, in una stazione di servizio Ivrea 07 Febbraio 2025, ieri un 26enne francese, ha aggredito due poliziotti, colpendoli alla testa con un martello, alla stazione di servizio di Viverone sud. Il 26enne aveva in precedenza…

 

 

foto di Carlo del Prete

Carlo Del Prete, l’eroe lucchese dell’aviazione

Carlo Del Prete, l’eroe lucchese dell’aviazione Il prossimo 14 febbraio 2025, l’Auditorium dell’Agorà di Lucca ospiterà un convegno dedicato a Carlo Del Prete, figura di spicco dell’aviazione mondiale e simbolo di speranza per molti emigrati italiani nelle Americhe. L’evento, organizzato…

Dottore Carlo D'Angelo

“La Bussola della coerenza”, del Dottore Carlo D’Angelo

“La Bussola della coerenza” del Dottore Carlo D’Angelo Psicologo  e Psicoterapeuta. “Quando qualcuno propone pensieri e parole inattese viene da storcere il naso, restando sgomenti e magari definirlo “fuori di testa”, proprio come hanno definito il Figlio di Dio”. “Follia…

 

 

carabinieri

Roma, sequestra l’ex

Roma: 21enne sequestra l’ex compagna, arrestato dai Carabinieri   A Campagnano di Roma, un 21enne è stato arrestato per aver sequestrato la sua ex compagna, una ragazza di 18 anni. Il giovane, che non si rassegnava alla fine della relazione,…

Gazprom

Report e il caso ” Brambilla “

Report fa spesso discutere. Enrico Rizzi, noto influencer e attivista per i diritti degli animali, ha recentemente presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Milano. L’azione legale è stata intrapresa a seguito di un servizio trasmesso dalla trasmissione “Report”…

latitante albanese

Catturato latitante albanese pluripregiudicato

Catturato latitante in Albania, grazie all’impegno dei Carabinieri di Fermo, con i canali di cooperazione internazionale di Polizia. Fermo 06 Febbraio 2025, nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento –…

Luino, Cantello, Gallarate, Busto Arsizio e Saronno, RdC fuori luogo

Reggio Emilia, operazione contro frode fiscale

La Guardia di Finanza di Reggio Emilia ha smascherato un’associazione a delinquere dedita a una frode fiscale di oltre 100 milioni di euro. L’operazione, parte da Reggio Emilia,  denominata “Ombromanto”, ha coinvolto 400 aziende, sia reali che fittizie, e ha…

 

 

Espulsione dei criminali, come funziona

Espulsione dei criminali dall’Italia: quando e come viene applicata L’espulsione dei criminali dall’Italia è una misura prevista dalla legge italiana che consente di allontanare dal territorio nazionale cittadini stranieri che hanno commesso gravi reati. Questa misura viene applicata in determinate…

Elicottero caduto, 3 morti

Tragedia nei cieli di Parma: elicottero precipita, tre vittime, tra cui Rovagnati, il re dei salumi Un elicottero è precipitato a Castel Guelfo, in provincia di Parma, causando la morte di tre persone. Elicottero schiantato al suolo, nessun superstite Un…

Carlo Nordio

Nordio chiarisce gli aspetti incerti

Oggi, 5 febbraio 2025, i ministri Carlo Nordio e Matteo Piantedosi hanno riferito alla Camera dei Deputati sul caso Almasri. Il generale libico Osama Almasri era stato arrestato in Italia, successivamente scarcerato e rimpatriato in Libia, aspetti su cui risponde…

 

 

 

Condividi sui social