Pfizer – Necessaria la terza dose. Così siamo alle comiche

Pfizer e BioNTech hanno annunciato che nelle prossime settimane chiederanno l'autorizzazione per la terza dose del vaccino anti Covid

Pfizer – Necessaria la terza dose. Così siamo alle comiche
Pfizer : Annuncia la terza dose del vaccino Anti Covid

Secondo primi dati di sperimentazione aumenterebbe il livello di anticorpi

Pfizer e BioNTech hanno annunciato che nelle prossime settimane chiederanno alle autorità regolatorie, tra cui la Fda in Usa e l'Ema nella Ue, l'autorizzazione per la terza dose del vaccino anti Covid. La mossa arriva dopo i dati iniziali "incoraggianti" di un sperimentazione clinica, i quali hanno mostrato che una terza iniezione aumenta il livello degli anticorpi da 5 a 10 volte contro il ceppo originario e la variante Beta rispetto alle prime due dosi.

Nel frattempo in Italia l' Rt torna a salire allo 0,66. Il ministro Speranza ai tifosi: "Andate in piazza, ma con le mascherine".

Fda, Cdc e Nih (National Institutes of Health) stanno perseguendo un rigoroso processo, basqato su dati scientifici, per capire se un eventuale incremento sia necessario. Questo processo prendo in esame dati di lavoratorio, trials clinici e dati di comunità, che possono tenere conto dei dati forniti da singole industrie farmaceutiche, ma non si affidano unicamente a questi»

Le case farmaceutiche prevedono di pubblicare presto altri dati definitivi. Gli italiani sono ormai stanchi e sempre più increduli sulle regole da seguire.

Per info ed articoli : Fabio Sanfilippo

Puoi seguirmi su FacebookInstagramTwitterSito - Pagina