Poietika celebra Dante

Poietika è il festival molisano all'interno del progetto "Piazza Dante.#Festivalinrete", che unisce 41 festival italiani dedicati alla celebrazione dei 700 anni dalla morte del Sommo Poeta.

Poietika celebra Dante
chesini garden
chesini garden
chesini garden

13 Gennaio 2021

Poietika Art Festival è l'unico festival della Regione Molise all'interno del progetto "Piazza Dante.#Festivalinrete", che unisce 41 festival culturali italiani rivolti alla celebrazione dei 700 anni dalla morte di Dante.

Antonella Presutti, presidente della Fondazione Molise Cultura, sottolinea il riconoscimento di Poietika da parte di grandi circuiti culturali italiani.

"Piazza Dante.#Festivalinrete" è sostenuto dal Comitato Nazionale per le celebrazioni dantesche istituito dal Mibact, e testimonia il culto e la passione per Dante, dando vita a eventi che animeranno le piazze e che saranno fruibili anche attraverso il sito web dedicato, una piazza virtuale con video, interviste agli autori e scritti inediti.

Territori e partners di rilevanza saranno coinvolti in questo progetto.

Poietika nasce nel 2015 come luogo di incontri tra locale e globale, tra il Molise e il mondo.

Nel 2019 è stata aggiunta la sezione musicale Sonika Poietika, a cui hanno partecipato personaggi come Steve McCurry, Pupi Avati, Ibrahim Nasrallah, Vandana Shiva, Letizia Battaglia e molti altri...

Poietika intende la cultura anche come un veicolo di denuncia.

www.poietika.it

www.fondazionecultura.eu

www.regione.molise.it

Regione Molise

Fondazione Molise Cultura

Francesca Cavellini