Abusivi cacciati a Somma Lombardo, sgombero in via Galli da una coppia.

Abusivi. Il proprietario ha chiamato le forze dell’Ordine per riavere l’appartamento occupato, tra l’altro un edificio pericolante.

Non è stato semplice entrare nella casa occupata, se non a spallate e pure il proprietario ce l’ha messa tutta, sostenuto da Polizia Locale e Carabinieri

via Galli
La riforma Cartabia, prevede ad onore del vero, che senza denuncia non ci sarebbe reato, tanto per spiegare quanto accade in Italia.

Lasciarli dentro la struttura fatiscente li avrebbe messi a rischio di incolumità personale.

Disoccupati entrambi ma non aggressivi, non si sa  dove andranno a dormire, altro problema.

Creato il canale con gli assistenti sociali, disponibili come al solito ad ogni emergere: senza tetto che speriamo non finiscano in altri lidi ( Malpensa), su cui è massima l’attenzione.

Cosa dice la legge

È stato presentato alla Camera lo scorso 26 aprile 2022, il disegno di legge n. 3576 (testo in calce)

avente ad oggetto “Modifiche al codice penale e al codice di procedura penale e altre disposizioni in materia di occupazione abusiva di immobili”.

Nel frattempo i proprietari di casa si arrangiano come possono e devono spendere di tasca propria per rientrare, dopo tempo, nelle loro case.

Ricordiamo quanto pubblicato il 18 agosto 2022

Nel cortile è aumentato a dismisura il via vai di individui sconosciuti e nei vicini è nata anche la paura di eventuali traffici di droga.

Inoltre lo spazio interno si sta riempiendo di spazzatura.

Nonostante il monitoraggio dei carabinieri, che non possono far nulla per risolvere il problema, i litigi e i pestaggi tra gli abusivi continuano.

 

 

 

Condividi sui social