Auto storiche a rischio per la normativa europea

Auto storiche, la difesa dell’On.Tovaglieri

STOP MOTORE A SCOPPIO, TOVAGLIERI (LEGA): “AUTO STORICHE A RISCHIO SENZA VIA LIBERA EUROPEO A BIOCARBURANTI”

_L’eurodeputata, intervenuta nella plenaria, ha ricordato anche la figura di Silvio Berlusconi_

Strasburgo, 13 giu – “Lo stop ai motori endotermici rischia di disperdere il patrimonio costituito dalle auto storiche, nonostante il loro impatto ambientale del tutto irrisorio.

Combustibili e pezzi di ricambio saranno infatti sempre più introvabili e senza il via libera europeo ai biocarburanti, le auto d’epoca, orgoglio del design industriale europeo, potrebbero scomparire.

Abbiamo il dovere di tutelare questa ricchezza tramandata di generazione in generazione da milioni di appassionati, che contribuisce a promuovere il turismo e l’identità dei nostri territori attraverso raduni e iniziative benefiche, che generano ogni anno un grande indotto.

L’Europa miope riesce a vedere nell’auto d’epoca solo il suo motore a scoppio, il nemico giurato della Svolta Verde.

Noi invece vediamo in questi veicoli anche la bellezza, la cultura, le nostre radici e un passato illustre, che non deve essere cancellato ma difeso e valorizzato”.

Così Isabella Tovaglieri, europarlamentare della Lega, componente della commissione Industria del Parlamento europeo

Tovaglieri è intervenuta ieri sera nella seduta plenaria di Strasburgo, nella quale ha ricordato anche la figura di Silvio Berlusconi “protagonista della politica europea, in attesa che quest’aula gli riservi il giusto tributo”.

 

 

 

Condividi sui social