21 Novembre 2024 23:55
Caivano, la Camorra spara, terzo episodio: Armi pesanti in mano, al Parco Verde di Caivano
Caivano, 11 settembre 2023 – Un gruppo di uomini armati di armi pesanti ha sparato all’impazzata nei viali del Parco Verde di Caivano, in provincia di Napoli.
L’episodio è avvenuto poco prima della mezzanotte di ieri, 10 settembre. A denunciare la stesa è stato don Maurizio Patriciello, parroco del quartiere e da anni impegnato nella lotta alla criminalità organizzata.
I carabinieri della compagnia di Caivano sono intervenuti sul posto e hanno avviato le indagini. Al momento non si registrano feriti o danni a cose.
La stesa di ieri è la terza in pochi giorni nel Parco Verde. La sera del 5 settembre, un uomo di 43 anni è stato ferito a colpi di pistola. Non è chiaro se si sia trattato di un agguato o di una stesa.
Il governo ha annunciato che nei prossimi giorni aumenterà la presenza delle forze dell’ordine nel territorio di Caivano.
Delmastro:
“Solidarietà fraterna all’amico don Patriciello per la micidiale sfida portata dalla criminalità a lui e allo Stato.
Il Governo risponderà alla sfida con un ulteriore spiegamento di forze dell’ordine. Nessuno può pensare di sfidare lo Stato sparando all’impazzata.
Non esistono più territori, tantomeno periferici, sottratti allo Stato e all’unica legge che si conosca.
La Meloni ha fatto la sua parte, istituzionale, ma non basta.
Aveva detto che non era una passerella e non dubitiamo delle sue buone intenzioni, ma a mali estremi estremi rimedi, verrebbe da dire.
Ci sono intere regioni, e buona parte delle periferie delle grandi città in cui periodicamente, le forze dell’Ordine entrano e denunciano e arrestano.
Serve altro.