Dimitri Cassani smorza le polemiche sul Villaggio Alzheimer

Dimitri Cassani smorza le polemiche sul Villaggio Alzheimer

Informazioni false documentate anche con fotografie, polemiche sul ritardo nella partenza dei lavori per il nuovo Villaggio Alzheimer di Casorate Sempione e molto altro ancora.

Ecco allora che il Sindaco interviene sui Social e smorza le polemiche.

Il comunicato del Sindaco.

“Ultimamente non rispondo alle critiche dei “soliti noti” quando però si arriva all’utilizzo sistematico di foto FALSE ed affermazioni decisamente fuorvianti, penso valga la pena di spendere qualche parola”.

Villaggio Alzheimer fine dell’iter burocratico.

“Il Villaggio Alzheimer è un’opera di tipo privato, vale a dire che c’è un soggetto proponente che presenta un progetto, in questo caso è vero, se ne parla dal 2018 ma non è corretto attribuire all’amministrazione il ritardo nella partenza dei lavori, non voglio ripetermi,

ma con il passaggio in consiglio di ieri, siamo arrivati veramente alla fine del lunghissimo iter burocratico, verrà fatta la pubblicazione sul BURL e subito dopo verrà rilasciato il titolo definitivo, quello che consente al richiedente di iniziare i lavori.

Avrei sicuramente preferito che non ci fossero tutti questi ritardi ma non per fare bella figura, piuttosto perché ritengo che veramente questa sia un’opera importante per chi soffre di questa terribile patologia, ma, a quanto pare, a qualcuno interessa solo speculare”!

Tombini e caditoie fiorite.

“Tombini e caditoie fiorite? Forse in qualche zona ci saranno, si dimentica però l’intervento di pulizia effettuato su centinaia di manufatti, sarebbe utile segnalare quelli bisognosi d’intervento senza sparare nel mucchio senza nemmeno indicare quali.

La piazza della cultura e dello sport, ancora oggi definita una spianata di cento, viene dipinta come “un prato abbandonato da anni”.

Forse chi fa queste affermazioni dovrebbe partecipare a qualche serata e sentire cosa dicono le persone di questo spazio, oppure farsi un giro anche di giorno per vedere quanto è frequentata da persone di tutte le età”.

Chiarimenti ex municipio.

“Ex municipio, cantiere infinito, vero, purtroppo accade a volte con le opere pubbliche.

I ritardi sono oggettivi ma il potere dell’amministrazione è solo quello di applicare la penale per i ritardi, niente più.

Per l’acqua rossa (prima era ruggine vero?) non si preoccupi, in settimana l’impresa provvederà ad eliminare quella orribile macchia così dovrà trovare qualcos’altro da criticare”.

Foto sottopasso non veritiere.

“Fotografare il soffitto del sottopasso per mostrare le grattate , è lecito, peccato che si dimentichi che abbiamo sistemato una situazione fatta di cavi volanti lasciati li così per 20 anni?

Sottopasso

Già, ma forse questo particolare al fotografo sarà sfuggito…..

Il verde è manutenuto con grande fatica dai nostri operatori e dalla ditta che ha vinto l’appalto, caldo e acqua fanno si che la vegetazione abbia un ciclo di ricrescita molto veloce, quando però si mettono delle foto.

Bisognerebbe accertarsi di chi sia la competenza della manutenzione (vedi parcheggio centro sportivo)”.

Oppure evitare di mettere foto datate fatte prima del taglio (interno cimitero tagliato il 7 giugno) così come i cestini svuotati quotidianamente da un nostro addetto, ovvio che se la foto la fai prima che questo finisca il giro…….

Conclusioni.

Ognuno è libero di giudicare cosa è stato fatto e com’è stato fatto, partendo dal presupposto che si può sempre fare meglio.

È per questo che le amministrazioni durano in carica 5 anni dando così la possibilità ai cittadini di cambiare se si ritiene che chi ha governato non ha fatto bene.

C’è anche la possibilità di mettersi in gioco in prima persona candidandosi, pensa un po’, ma forse è più semplice fare foto e scrivere su fb, vero”?

Condividi sui social