18 Settembre 2024 10:54
rendere FDI un partito aperto
ROMA, SCHIUMA (FDI), ELEZIONE PIATTONI E’ AFFERMAZIONE PROGETTO DI GIORGIA MELONI
ROMA, 13 ott – “L’elezione con 500 voti di Fabio Piattoni al Municipio 5 è la perfetta affermazione del progetto di Giorgia Meloni:
rendere Fratelli d’Italia un partito sempre più inclusivo e aperto anche a chi, pur provenendo da culture politiche differenti, metta al centro l’interesse nazionale e la risoluzioni dei problemi del nostro popolo”.
Lo dichiara in una nota Fabio Sabbatani Schiuma, dirigente del Dipartimento Nazionale Organizzazione di Fratelli d’Italia e già capogruppo nel Municipio 5 di Roma Capitale.
“Ho conosciuto Fabio Piattoni -continua Schiuma- sia come consigliere in questi cinque anni in aula come vicino di scranno e quindi anche come persona.
Ho ‘vissuto’ un politico attento al suo territorio e sempre in battaglia senza sconti a nessuno per difenderlo, a prescindere dai partiti e dai giochi di parte.
Ho apprezzato -prosegue Schiuma- che pur avendo provenienze culturali diverse dalle mie, non si è sottratto dal combattere il fenomeno dei roghi tossici e l’illegalità dei campi nomadi, come quello delle moschee abusive.
Sono stato soddisfatto -conclude Schiuma- quando l’ho visto determinato ad appoggiare il progetto di Giorgia Meloni, da me rappresentato in aula come capogruppo di FdI e onorato di averlo subito presentato prima al capogruppo alla Camera Francesco Lollobrigida e poi alla stessa Giorgia Meloni durante l’estate scorsa e di come i vertici del mio partito abbiano apprezzato la sua scelta libera e coraggiosa.
Sono stato determinato -aggiunge infine Schiuma- poi di sostenerlo insieme alla comunità militante di Riva Destra e con la nostra candidata Sissi Brannetti che potrebbe essere eletta in caso di vittoria al ballottaggio del candidato presidente Daniele Rinaldi”.