21 Novembre 2024 17:37
Frassinetti in visita. Si è da poco conclusa la visita a Sesto Calende dell’Onorevole Paola Frassinetti, Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Frassinetti a Sesto. L’occasione è stata propizia per un incontro con il Sindaco della Città di Sesto Calende Giovanni Buzzi.
L’incontro ha avuto luogo dinanzi al cantiere del nascituro nuovo asilo nido della Città di Sesto Calende.
Un progetto, dal valore di oltre 2,7 milioni di euro, realizzato in gran parte coi fondi del Pnrr che sostituirà il vecchio nido dopo più di 40 anni.
Un progetto, la cui ideale posa della prima pietra è avvenuta lo scorso venerdì 15 marzo, con il quale si guarda al futuro della città e ai nuovi sestesi.
Nell’occasione il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Istruzione e del Merito Onorevole Paola Frassinetti era accompagnato da Mario Boatto, candidato della coalizione di Centro Destra ‘SIAMO SESTESI’ alle elezioni amministrative del prossimo 8 e 9 giugno 2024, che ha espresso compiacimento verso un’opera che investe sul futuro dei bimbi.
A margine il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Istruzione e del Merito ha avuto l’occasione di intrattenersi con Emanuela Melone, Dirigente Scolastica Istituto Comprensivo Ungaretti accompagnata per l’occasione dalla Vicaria Monica Giannullo, e con Mira Patrizia, Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi dell’Istituto d’Istruzione Superiore Carlo Alberto Dalla Chiesa di Sesto Calende giunta insieme a Paola Vittoria Adorisio, Vice Preside dell’Istituto d’Istruzione Superiore Carlo Alberto Dalla Chiesa di Sesto Calende.
L’Onorevole Paola Frassinetti di è ripromessa di tornare a Sesto Calende per poter riservare una visita dedicata ai rispettivi plessi scolastici.
Paola Frassinetti è una politica italiana. Deputata alla Camera dal 23 marzo 2018 per Fratelli d’Italia, ruolo già ricoperto dal 28 aprile 2006 al 14 marzo 2013 per Alleanza Nazionale e Il Popolo della Libertà, dal 2 novembre 2022 è sottosegretaria di Stato al Ministero dell’istruzione e del merito nel governo Meloni.
Mario Boatto, Classe 1954, 40 anni trascorsi nel settore aeronautico come dirigente, ora è in pensione ed è pronto a gettarsi a capofitto in questa nuova avventura personale. Si descrive «timido, ma dove serve sarò duro», senza timore reverenziale «nei confronti di nessuno» e con una spiccata propensione al dialogo «perché dal confronto nascono le idee migliori».
Durante la presentazione alla stampa che si è tenuta oggi pomeriggio, 23 marzo, in sala consigliare, ha detto: «Mi sono candidato perché ho avuto molto da questa città. Sesto Calende è fantastica e ha ampi margini di crescita soprattutto nel settore del turismo. Dobbiamo rendere il paese più forte economicamente, vogliamo che diventi il più importante della sponda lombarda del lago Maggiore. Per farlo servono idee, e le abbiamo. E servono anche i soldi: li troveremo».
In merito al nuovo Asilo Nido
Il vicesindaco di Sesto Calende, Edoardo Favaron, ha inaugurato i cantieri per il nuovo asilo nido, sottolineando l’importanza di guardare al futuro e alle nuove generazioni. Il progetto, avviato dopo l’aggiudicazione dei lavori la scorsa estate, è finanziato con oltre 2,2 milioni di euro provenienti dai fondi del Pnrr. Il totale dell’investimento supera i 2,7 milioni di euro, consentendo di sostituire il vecchio asilo nido dopo oltre 40 anni.
Presenti all’evento anche l’assessore alle opere pubbliche e il resto della giunta, che hanno sottolineato l’impegno nell’offrire strutture moderne e sostenibili. L’asilo nido sarà completato entro la fine dell’estate 2025, offrendo un servizio all’avanguardia alle famiglie del territorio.
I lavori per il nuovo asilo nido di Sesto Calende sono finalmente iniziati il 13 marzo, dopo alcune controversie sulle tempistiche. L’intervento, inizialmente ritardato, è ora in corso, in conformità con le scadenze imposte dal Pnrr. Il vicesindaco delegato ai Lavori Pubblici, Edoardo Favaron, si concentra già sul risultato finale, promettendo la consegna entro l’estate del 2025.
articoli correlati:
SESTO CALENDE (219)
Si è da poco conclusa la visita a Sesto Calende dell’Onorevole Paola Frassinetti, Sottosegretario di…
Sesto Calende. L’Uovo di Pasqua di Sesto Calende ha riservato, come sorpresa, l’apertura di due…
Con una informale cerimonia alla presenza di autorità ed istituzioni cittadine riparte la stagione dell’Infopoint di Viale Italia a Sesto Calende.
Sesto Calende Riparte: Nuovi Orizzonti per la Stagione Turistica 2024.
Oratorio San Vincenzo. La Pro Sesto Calende, con il patrocinio della Città di Sesto Calende,…
Anche per il 2024 Sesto Calende partecipa ad Attacco Poetico, il flash mob in diretta…
E’ stata soleggiata giornata di inizio settimana a salutare il passaggio della ‘Via del Marmo…
Alessio Tavecchio porta il Percorso Formativo di Progetto Vita a Sesto Calende Martedì 12 marzo…
Aism. L’attesa è finita! Bentornata Gardensia fa ritorno anche quest’anno nel mese di marzo, proprio…
Sabato 10 febbraio 2024 alle 18:00 Sesto Calende celebrerà il Giorno del Ricordo (legge 92/2004)…