Fratelli d’Italia Albizzate denuncia il mancato rispetto degli accordi

Fratelli d’Italia Albizzate denuncia il mancato rispetto degli accordi provinciali da parte della Lega.

riceviamo e pubblichiamo

In fase di accordi preelettorali, al fine di garantire il pluralismo di tutte le forze politiche, Fratelli d’Italia aveva chiaramente richiesto un rappresentante in Giunta attraverso un Assessore esterno, richiesta portata sul tavolo provinciale e accettata dalla Lega. 

la Lega nega il contributo di Fratelli d’Italia

Come già accaduto nel 2016, terminata la competizione elettorale la Lega nega il contributo di Fratelli d’Italia, disattendendo le decisioni prefissate e rimescolando il tutto nel vano tentativo di salvare la faccia.

“Dinanzi alle pressioni della Lega, Fratelli d’Italia Albizzate con grande senso di responsabilità ha rinunciato a una propria lista per correre in coalizione e salvaguardare l’unità del centrodestra. 

Ora chiediamo alla Lega e ai suoi rappresentanti sia locali che provinciali il rispetto degli accordi – ha dichiarato Alessio Di Modugno Presidente del Circolo di Albizzate

l’attuale Giunta Comunale di Albizzate è monca di Fratelli d’Italia

“Diversamente da quanto concordato, l’attuale Giunta Comunale di Albizzate è monca di Fratelli d’Italia, componente politica importante che ha partecipato con serietà a tutte le fasi della campagna elettorale e contribuito a stilare il programma di governo.

Abbiamo taciuto davanti alle provocazioni apparse sulla stampa locale e continuato a mantenere la barra dritta sempre nell’interesse del centrodestra unito.

Ritengo che quanto sta accadendo sia molto grave. Onorare gli accordi è alla base del rapporto di fiducia tra forze politiche alleate ed è ciò che contraddistingue i politici dai politicanti.

L’atteggiamento della Lega denota uno scarso rispetto verso le forze politiche del centrodestra e di certo influirà in modo significativo sui prossimi tavoli politici locali per le amministrative 2022 – ha dichiarato Stefano Romano Vice Commissario Albizzate.

Condividi sui social