15 Novembre 2024 16:56
Hai bevuto? firmato un protocollo d’intesa con le associazioni rappresentative dei locali di intrattenimento notturno per un progetto sperimentale
Il progetto è importante: offre taxi gratuiti per coloro che superano il limite dell’alcol test e non possono guidare in sicurezza dopo essere usciti dalla discoteca.
L’obiettivo di questo progetto sperimentale è prevenire incidenti stradali causati da guidatori in stato di ebbrezza.
I locali di intrattenimento, in collaborazione con le compagnie locali di tassisti o servizi di noleggio con conducente (NCC), forniranno voucher per i taxi
o le navette per portare a casa le persone che si trovano in uno stato di intossicazione alcolica e non sono in grado di guidare in modo sicuro.
Questa iniziativa potrebbe essere un passo importante per promuovere la sicurezza stradale e prevenire incidenti legati all’abuso di alcol.
Sarà interessante seguire gli sviluppi e valutare i risultati della sperimentazione per vedere se potrà essere estesa a livello nazionale o in altre regioni.
Trasporti: Matteo Salvini ha firmato un protocollo d’intesa con le associazioni rappresentative dei locali di intrattenimento notturno, per un progetto sperimentale.
E’ un progetto sperimentale che per ora riguarda sei locali notturni rilevanti, individuati sul territorio nazionale e per il periodo che va da agosto a metà settembre.
Sei discoteche coinvolte: Mascara All Music, Mantova; Il Muretto, Jesolo Lido (Venezia);
Praja, Gallipoli (Lecce); Baia Imperiale, Gabicce Mare (Pesaro – Urbino); Naki Discoteca, Pavia; La Capannina, Castiglione della Pescaia (Grosseto).