SIAMO SESTESI
La coalizione di Centro Destra di Sesto Calende ha definito il nome e il simbolo in vista delle prossime Elezioni Amministrative.

La coalizione di Centro Destra di Sesto Calende ha definito il nome e il simbolo in vista delle prossime Elezioni Amministrative.

La notizia di qualche giorno fa riguarda la selezione del Candidato Sindaco che rappresenterà la coalizione di Centro Destra a Sesto Calende: Mario Boatto.

Mario Boatto
Mario Boatto

Il nome nuovo del Centro Destra Sestese.

Ora, oltre al candidato, è stato scelto anche un simbolo e un nome che incarnerà questa identità.

I colori giallo e blu, ispirati al gonfalone della Città, dominano il simbolo in cui i partiti della coalizione – FRATELLI D’ITALIA, LEGA, FORZA ITALIA e LOMBARDIA IDEALE – sono al centro.

Il nome ‘SIAMO SESTESI’ guida il simbolo, completato dalla figura di ‘MARIO BOATTO SINDACO’, rappresentante di questa realtà.

Il simbolo mira a evitare ogni ambiguità o falsa rappresentazione civica, trasmettendo con chiarezza l’identità e l’orientamento politico della coalizione. Sottolinea inoltre il profondo legame con la città e il candidato Sindaco, radicato nel tessuto stesso di Sesto Calende.

SIAMO SESTESI – BOATTO SINDACO

[email protected]

Ecco un breve profilo di Mario Boatto:

La famiglia di Mario Boatto ha origini venete, anche se lui, classe 1954, è nato in Sardegna (ad Arborea) e vive da molti anni a Sesto Calende, dove la sua famiglia è attiva nel settore del turismo. Oggi pensionato, ha alle spalle una lunga carriera nel mondo della consulenza e dell’aeronautica in Aermacchi e in Agusta, con esperienze anche a livello internazionale (Inghilterra e Polonia).

«Da Sesto Calende ho avuto molto e ancora oggi la mia famiglia opera in questa città fantastica, che merita di essere vista e conosciuta da tutti»

«timido» sì, «ma quando lavoro divento anche molto duro se serve, perché non ho problemi di reverenza nei confronti di nessuno. A me piace molto il dialogo, dal confronto vengono sempre nuove idee e soluzioni» debutta in questo modo il neo candidato Sindaco alla guida della coalizione di Cento Destra.

«Il nuovo gruppo ci permetterà di proseguire nella crescita della città. Stiamo formando una squadra che sarà composta da un mix tra nuove persone e altre d’esperienza. Vogliamo dare continuità alla bella esperienza vissuta dalla città in questi anni con Buzzi e prima con Colombo, che ringrazio per il sostegno. Ringrazio anche tutti i segretari e Daniele Consonni per aver sistemato in pochi giorni un malessere che era interno a Fratelli di Italia, con la possibilità di definire già stasera il candidato» prosegue in questo modo il candidato alla carica di Primo Cittadino.

Un sogno in particolare per la città? «Se lo dico il rischio è che non si avveri – replica con una battuta rivelando poi la propria ambizione – Quello che mi piacerebbe è rendere Sesto Calende un paese più forte, più forte economicamente, e fare così in modo che sia la città più importante della sponda lombarda del Lago Maggiore. Serviranno soldi e investimenti, abbiamo già delle idee. Questo paese deve crescere».

«La nostra lista non ha paura di mostrare il proprio orientamento politico. C’è chi si nasconde dietro il concetto di civismo mentre da 15 anni questo gruppo non ha problemi a dichiarare la propria appartenenza» afferma Giovanni Buzzi, Sindaco uscente della Città di Sesto Calende.

«La Lega della Libertà si rinnoverà, nei prossimi giorni annunceremo il nuovo nome. Boatto, oltre che bravo, sarà fortunato, vicino a lui troverà persone d’esperienza. Io sindaco? Non voglio fare il protagonista, da parecchio tempo avevo manifestato l’idea di non ricoprire più questa figura, anche se quella del sindaco è stata un’esperienza molto bella, ancora più bella rispetto al consiglio regionale. La città deve sempre avere un cambiamento positivo, da qui l’idea di presentare un sindaco nuovo, con esperienza comprovata nell’amministrare realtà complesse. Dimostreremo anche questa volta che Sesto Calende è una città di centrodestra» dice invece Colombo Marco ex Sindaco di Sesto Calende ed oggi Capo Gruppo di Maggioranza.

Condividi sui social