Liguria, arrestato il Governatore Giovanni Toti

Liguria, arrestato il Governatore Giovanni Toti. Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è accusato dalla Procura di Genova di corruzione ambientale, per atti contrari a doveri d’ufficio e promesse elettorali.

Liguria, arrestato il Governatore Giovanni Toti

Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, è stato arrestato con l’accusa di corruzione, ricevendo. un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari disposta dal gip di Genova in un’inchiesta della Procura guidata da Nicola Piacente sulle elezioni regionali liguri del 2020.

Al governatore Toti e al suo capo di gabinetto Matteo Cozzani è contestato inoltre il fatto di aver accettato la promessa di Francesco Moncada, soldi promessi da Esselunga per sbloccare la costruzione di due nuovi punti vendita in Liguria.

Sono finiti agli arresti domiciliari anche l’imprenditore portuale Aldo Spinelli, ex presidente dei club calcistici Genoa e Livorno, mentre è stata disposta la custodia in carcere per Paolo Emilio Signorini, ex presidente dell’Autorità portuale di Genova e Savona

Dopo le indagini del caso la Guardia di Finanza ha arrestato il Presidente Giovanni Toti per corruzione, concedendogli gli arresti domiciliari.

Signorini invece è stato sottoposto alla custodia in carcere a Genova,, mentre Spinelli ha avuto gli arresti domiciliari e al figlio sono stati sequestrati beni per 570mila euro.

In giornata verranno spiegati meglio dalla Procura le accuse e i provvedimenti, certo è che la notizia sta già rimbalzando sui giornali e sui social, in piena campagna elettorale, a meno di un mese dalle elezioni europee e amministrative.

Il presidente della Liguria Giovanni Toti al momento è al suo secondo mandato elettorale

 

Condividi sui social