22 Novembre 2024 00:09
Omegna, ricandidare un sindaco uscente? Forza Italia, per voce dell’on. Mirella Cristina, appoggia la eventuale ricandidatura di Paolo Marchioni.
Sta compiendo un miracolo l’On.Cristina, nel momento in cui c’è forte discussione e lacerazioni nel Centro-Destra, lei riesce a compattare la coalizione a livello locale, Omegna.
Omegna è comune italiano di 14 453 abitanti in provincia del Verbano-Cusio-Ossola in Piemonte. Rappresenta il principale centro del Cusio, un punto fermo di cui tener conto.
L’appoggio al sindaco uscente perchè?
<E’ giusto ricandidare un sindaco che ha amministrato bene e che ha dato la propria disponibilità per un secondo mandato ai Partiti che lo hanno condotto alla prima elezione>.
Forza Italia aveva espresso la volontà di riappoggiare Marchioni. Il primo cittadino uscente ha infatti dimostrato di essere attento a tutti i temi del buon governo per la Città di Omegna
Un’attenzione di cui mai abbiamo dubitato stante il curriculum di Marchioni
un capace Sindaco che ha potuto contare su un’altrettanto capace squadra di amministratori di centrodestra che lo ha affiancato.
Così alla riunione di pochi minuti fa, le cui risultanze sono state anticipate con euforia dalla Lega essendo Marchioni iscritto al partito di Salvini, si è trovata facilmente la quadra sul nome del sindaco uscente.
Ora occorre mettersi al lavoro – conclude la deputata – per dare una unica e degna lista civica di centro destra a Omegna
L’obiettivo?
“Affinché gli omegnesi possano votare i propri amministratori scegliendoli in un elenco di autorevoli nomi”
Il sindaco Marchioni ringrazia Mattarella
l presidente Mattarella, nel suo discorso di insediamento per il secondo mandato di fronte alle camere riunite, ha ringraziato espressamente anche i Sindaci per quanto fatto per la popolazione nel periodo pandemico.
Fa molto molto piacere, non sempre ci si pensa e soprattutto ti ringraziano