Rave party, Fsp Polizia: “Bene Piantedosi”

Si potrebbe dire l’uomo giusto al posto giusto, un tecnico che ha le idee chiare, la decisione e la fermezza, nonchè l’equilibrio necessario.

Rave party. Non è un compito semplice gestire migliaia di giovani che si danno appuntamento da mezza Europa per occupare aree in cui “festeggiare” con droghe, alcool e musica.

Mazzetti  del sindacato di Polizia Fsp Polizia:

è bene ribadire che non si tratta di interrompere una riunione di compagni di scuola in piazza

ma si tratta di agire per contrastare un fenomeno illegale, che coinvolge migliaia di persone, che porta con sé gravi rischi per la scurezza oltre che seri disagi per la circolazione

e aggiunge pure “per l’economia legale, per il territorio, e così via. C’è un chiaro motivo se queste grandi manifestazioni necessitano di precise autorizzazioni e controlli”.

Matteo Piantedosi, ha dato mandato al prefetto di Modena e al capo della Polizia di adottare le misure necessarie.

il rave party di Halloween iniziato sabato sera in un capannone in disuso a Modena, ha indotto il Governo a prendere provvedimenti.

Altre misure sono in via di sviluppo, come precisa l’agi

Piantedosi porterà in Cdm, per un primo esame, una serie di misure normative per dare nuovi e più efficaci strumenti di prevenzione e intervento rispetto a casi del genere.

Si punterebbe alla confisca di camion, amplificatori ed apparecchiature musicali, con l’obbligo per gli organizzatori di ripristino dei luoghi danneggiati.

IL SUO CURRICULUM

Condividi sui social