Al grido di "Libertà" e con attacchi al premier Mario Draghi, si è tenuta la manifestazione dei No Green pass

Green pass: Rimini, piazza gremita, apre il consigliere 3V

Al grido di “Libertà” e con attacchi al premier Mario Draghi, si è tenuta la manifestazione dei No Green pass

Piazza Cavour gremita per la manifestazione anti Green pass organizzata a Rimini dal movimento 3V e altre realtà contrarie all’introduzione della certificazione verde per accedere al lavoro.

Matteo Angelini del Movimento 3V, neo consigliere  comunale, ha ringraziato le forze dell’ordine presenti e rimarcato il tenore pacifico della protesta.

Ha argomentato, riferendosi anche ai fatti di Roma dei giorni scorsi: “ci tengo più che mai a portare avanti un discorso di chiarezza, di trasparenza, e soprattutto di civiltà. 

Rigetto ogni forma di violenza.

Ci dissociamo categoricamente da ogni azione di questo tipo, compresi gli atti vandalici che si stanno verificando sul nostro territorio. 

Quando noi abbiamo qualcosa da dire prendiamo una piazza dove ancora vive e resiste un po’ di democrazia e veniamo a manifestare qui il nostro dissenso in modo pacifico e civile”.

Ma sul Green Pass e il governo Draghi sono volate parole di fuoco: “Il Green Pass è una misura fascista, l’imposizione è vero squadrismo”, mentre lo Stato è accusato di essersi venduto “al Dio vaccino“. 

Dopo gli interventi dei relatori, il corteo è partito, percorrendo Corso d’Augusto,  piazza Tre Martiri, con fermata finale in Prefettura.

 Nessun disordine segnalato.

Condividi sui social