27 Dicembre 2024 02:09
Totem Openstage: musica live nelle stazioni di FerrovieNord
Totem Openstage. Milano, 21 dicembre 2023 – FerrovieNord ha inaugurato un totem Openstage presso la stazione di Milano Bovisa Politecnico. Il totem, alimentato da una connessione elettrica, incorpora un impianto audio per gli eventi dal vivo e può essere prenotato gratuitamente attraverso un’app dedicata.
L’iniziativa, patrocinata da Regione Lombardia, è rivolta a musicisti e artisti di tutte le età e generi.
Per prenotare una performance, è sufficiente scaricare l’app Openstage e scegliere la stazione e il giorno desiderati.
All’inaugurazione di oggi, hanno partecipato tre giovani artisti: Lorenzo Bonfanti e Alessia Marchianò, con chitarra e voce, e la band rock tutta femminile ‘Whitevisions’.
“L’obiettivo è rendere le nostre stazioni luoghi più vivi e accessibili, dove poter dialogare ed assistere a spettacoli in attesa di un treno”:
ha dichiarato l’assessore regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile, Franco Lucente. “Inoltre, diamo la possibilità a giovani musicisti e a band di esibirsi davanti ad un folto pubblico, facendo conoscere ed apprezzare i loro brani”.
L’esperimento di Milano Bovisa è il primo di una serie che coinvolgerà altre quattro stazioni di FerrovieNord in Lombardia.
I totem Openstage saranno posizionati in luoghi strategici, in modo da essere visibili e accessibili a un vasto pubblico.
Vaccini Covid e Possibili Rischi Oncologici: Un’Analisi delle Preoccupazioni Sollevate…
Bufala sul “presepe” di Pompei che non lo era Pompei,…
Milano, il caso del Balocco e non solo, continuano a…
Natale, i più bei mercatini di Natale in Italia e…
Gaza sotto le bombe. Attivisti Protestano contro la Complicità Italiana…