Trenord: onlit, bocciata anche in comunicazione, si è mossa in ritardo

Trenord: onlit, bocciata anche in comunicazione, si è mossa in ritardo
i lavori sulla milano lambrate-centrale erano noti da agosto ma la comunicazione è stata data solo pochi giorni fa

Pur essendo programmati da agosto scorso e visibili sul sito di RFI i lavori di potenziamento della linea “Venezia” sulla tratta Lambrate- Milano Centrale , Trenord si è mossa, come sempre, in ritardo anche nella comunicazione al pubblico delle variazioni del servizio.

I lavori di potenziamento infrastrutturale, cambio della massicciata, delle traversine e dei binari cominceranno da martedì 9 novembre a venerdì 3 dicembre pertanto la linea Bergamo-Milano via Pioltello avrà capolinea a Milano Lambrate, anziché a Milano Centrale.

Ciò significa che per un mese i bergamaschi non avranno nessun collegamento ferroviario diretto con la principale stazione milanese, ma che i treni della linea Bergamo-Milano via Pioltello arriveranno e partiranno da Lambrate. La notizia resa nota mercoledì 3 novembre sei giorni prima dei lavori, ha scatenato la giusta rabbia dei pendolari.

Ciò ha costretto Trenord a correre ai ripari consentendo ai pendolari già in possesso di un abbonamento mensile ferroviario Milano-Bergamo di sostituirlo con un abbonamento Ivol, che consente anche l’utilizzo dei mezzi urbani, inoltre in biglietteria riceveranno il rimborso integrale dell’abbonamento “solo treno” e potranno acquistare il nuovo titolo di viaggio integrato.

Chi invece non intende sostituirlo, in biglietteria riceverà un rimborso sui giorni di validità residua a partire dalla data di consegna del titolo di viaggio.





Dario Balotta presidente Osservatorio liberalizzazioni Infrastrutture e Trasporti

Milano 7 novembre 2021

Condividi sui social