Varese, il sindaco

 

Varese, la campagna elettorale nel vivo

In campagna elettorale si toccano tanti temi importanti per le Amministrative come nel caso specifico si parla di Varese, e un argomento che tocca tanti potenziali elettori: le tariffe dei parcheggi.

Montalbetti Sviluppo Immobiliare Srl, ha scritto per precisare quanto segue:

In ordine alla notizia apparsa sulla stampa in merito ad un accordo sulle nuove tariffe del multipiano Sempione, ci teniamo a precisare quanto segue:

Non abbiamo il piacere di conoscere il candidato della Lega Matteo Bianchi. Non sappiamo con chi abbiano parlato, di certo non con noi che abbiamo realizzato il parcheggio Del Ponte e ne siamo i proprietari.

Smentiamo quindi che sia stato stretto un qualsiasi tipo di accordo con soggetti che al momento non abbiamo avuto il piacere di incontrare.

Per quanto ci riguarda stiamo continuando il confronto con l’amministrazione comunale e l’Ospedale per trovare le agevolazioni che possano soddisfare tutti. Proprio ieri abbiamo incontrato il sindaco Davide Galimberti, su questo argomento. Con l’occasione rinnoviamo i ringraziamenti al sindaco Galimberti perché grazie al Suo aiuto l’ospedale Del Ponte ha finalmente un parcheggio.

Numeri e costi secondo l’Amministrazione

PARCHEGGI PRIMA. SORRIDI POI.

Quattro piani e 315 posti disponibili.

A due passi dal centro di Varese, è ufficialmente aperto e attivo il PARCHEGGIO MULTIPIANO di via Sempione, per parcheggiare facilmente e in tutta comodità.

APERTURA:

Aperto da domenica a giovedì dalle 7:00 alle 22:00 e da venerdì a sabato dalle 7:00 alle 24:00.

L’USCITA dal parcheggio è prevista anche oltre l’orario di chiusura.

TARIFFE:

Tariffa agevolata di 1€ per la prima ora, a seguire 50 centesimi ogni 30 minuti.

Oltre le ore 20:00 scatta la tariffa massima di 3€ per una sosta superiore alle 3 ore.

Galparoli si era espresso sul parcheggio

«Il signor Davide Galimberti – è intervenuto Piero Galparoli -ha venduto questo parcheggio come opera realizzata dal Comune. In realtà si tratta di un intervento di privati. Oltre al fatto che quando c’è stato il presidio dei dipendenti dell’ospedale per il problema dei parcheggi, il sindaco era assente. A differenza di Matteo Bianchi che invece ha ascoltato e subito messo in campo una soluzione, trovata anche grazie all’impegno di Alessia De Filippis».

La replica di Matteo Bianchi

Sono sorpreso della smentita perché quando lo abbiamo annunciato era presente un rappresentate della società Montalbetti – spiega Bianchi -. A me spiace che la stessa sia stata oggetto di una diatriba di campagna elettorale però a noi interessa cercare di risolvere i problemi nel merito w se qualcuno ha tirato per la giacchetta i gestori del parcheggio di certo non è la coalizione di centrodestra. Noi crediamo che questo clima di terrore debba essere superato, le aziende e le associazioni si devono sentire libere di interloquire con chiunque e con tutti i candidati. La campagna elettorale è un momento di discussione, confronto e proposte. E non ci devono essere interlocutori privilegiati»

Condividi sui social