"Un risultato importante", ha commentato il sindaco di Verbania Silvia Marchionini, "che porta a compimento la ristrutturazione di questo nostro edificio in seguito a un accordo tra la nostra Amministrazione Comunale e l'Agenzia Piemonte Lavoro.

Verbania: appalto ex scuola Carolina Alvazzi

Verbania: aggiudicato l’appalto per la riqualificazione dell’ex scuola Carolina Alvazzi

Verbania, 7 gennaio 2024 – Il Comune di Verbania ha aggiudicato l’appalto per la riqualificazione dell’ex scuola Carolina Alvazzi in corso Cairoli a Verbania Intra. L’edificio diventerà sede del Centro per l’Impiego.

I lavori, che saranno svolti dalla società EDIL MA, avranno un costo di 662 mila euro, di cui 400 mila euro finanziati con i fondi europei del PNRR.

“Un risultato importante”, ha commentato il sindaco di Verbania Silvia Marchionini, “che porta a compimento la ristrutturazione di questo nostro edificio in seguito a un accordo tra la nostra Amministrazione Comunale e l’Agenzia Piemonte Lavoro.

Questo intervento, nello stesso edificio, arriva dopo l’apertura della nuova sede della Farmacia Comunale a fine 2018 e la sistemazione, avvenuta in questi mesi, degli spazi del primo piano per adeguarli a scopi sociosanitari”.

I lavori di ristrutturazione dell’ex scuola Carolina Alvazzi inizieranno entro la fine del mese e saranno completati entro l’estate.

L’edificio, che si trova in una posizione strategica, sarà adeguato alle esigenze del Centro per l’Impiego, che fornirà servizi di orientamento al lavoro, di formazione e di assistenza ai disoccupati.

La riqualificazione dell’ex scuola Carolina Alvazzi è un intervento importante per il Comune di Verbania, che punta a valorizzare il patrimonio pubblico e a offrire servizi di qualità ai cittadini.

Condividi sui social