Ragusa, San Giorgio martire, si festeggia oggi

Nel pomeriggio alle ore 18:30 il Santo Rosario. A seguire ore 19, la Santa Messa celebrata dal Card. Bagnasco.

Ragusa, San Giorgio martire, si festeggia oggi
San Giorgio foto di Salvo
Ragusa, San Giorgio martire, si festeggia oggi
chesini garden
chesini garden
chesini garden

Oggi festa liturgica di San Giorgio Martire, patrono della città di Ragusa.

Nel pomeriggio alle ore 18:30 il Santo Rosario. A seguire ore 19, la Santa Messa celebrata dal Card. Bagnasco, presidente del Consiglio delle conferenze dei vescovi d'Europa dall'8 ottobre 2016 e arcivescovo emerito di Genova dall'8 maggio 2020.

 Il rito religioso sarà animato dal coro polifonico Enarmonia diretto dal maestro Dario Adamo, direzione artistica a cura della maestra Gisella Tirella, all’organo la maestra Chika Nagata.

Il servizio liturgico sarà curato dalla comunità del seminario diocesano. Parteciperanno le autorità civili e militari cittadine e provinciali. Ricordiamo che secondo il decreto emesso da S.E.R. Mons Cuttitta, al raggiungimento 200 persone, le porte si devono chiudere, secondo le norme covid19.

Per l’ingresso nella chiesa, è obbligatorio indossare la mascherina. Il venerato simulacro del patrono San Giorgio è esposto solennemente nel transetto della chiesa Madre per la venerazione dei fedeli. La chiesa è aperta dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 19,30.
La funzione religiosa può essere vista attraverso la pagina facevo del duomo di san Giorgio Chiesa Madre San Giorgio Ragusa e San Giorgio Patrono Di Ragusa.

L’articolo vede la collaborazione di Salvo Bracchitta.