27 Dicembre 2024 20:30
Siamo giunti a Natale. L’atmosfera si colora di luci e addobbi. Le strade e le vetrine si riempiono di decori, fiocchi, alberelli, presepi. Proprio la notte di natale tutto diventa magico. Abbiamo chiesto al noto Sensitivo Letterius di darci delle dritte riguardo i rituali da svolgere la notte di natale.
Rituali da svolgere la notte di natale
Sensitivo Letterius: La notte di natale è una notte magica. Dato che manca poco siamo in tempo per svolgere alcuni semplici rituali. Consiglio di comprare una stella di natale e posizionarla vicino a una finestra. In questo caso la stella aiuterà ad aprirci le porte per l’anno che verrà. Altro aspetto molto importante è quello di appendere della cannella nell’albero di natale, In questo caso la cannella sarà di buon auspicio per le nostre finanze. Mentre, per coloro che voglio migliorare l’unione sentimentale. Posizionate nell’albero di natale come decoro una farfalla. La farfalla è simbolo di armonia. In questo caso cercherà di portare l’unione nella coppia.
Riti di Natale: luce delle candele
Aggiunge il Sensitivo Letterius: Sempre la notte di natale. Posizionate a tavola delle candele. Mentre state condividendo con la vostra famiglia la cena.
Accendete tutte le candele.
Le candele accese, illumineranno la vostra vita. Spente invece no. Di solito si accendono quattro candele che simboleggiano: la serenità, fortuna, amore e la salute. Un altro piccolo rito è quello di scrivere su un foglio rosso i nostri desideri che vorremmo realizzare nel nuovo anno. Una volta che avete scritto la lista dei desideri, chiudeteli in una busta rossa. Mi raccomando, spesso durante l’anno li dovete rileggerli. Una volta che si realizzano depenateli e sostituirli con un altri.
Tradizioni popolari
Sottolinea il Sensitivo Letterius: Come molti sanno io adoro il mondo delle tradizioni popolari ma soprattutto la magia popolare. Vi svelo un rituale che veniva svolto nel mondo contadino. La notte di natale, la tavola non veniva del tutto disfatta. Veniva lasciato un fiasco di vino e un pezzo di pane. Secondo la credenza, il vino e il pane simboleggiano la prosperità e attirano una buona annata. Questa usanza è ancora in auge in molte regioni d’Italia. Esistono anche delle varianti. Alcuni usano il pane capovolto, altri mettono il vino nuovo etc… Tutti hanno un’unica funzione. Adesso che vi ho elencato i seguenti piccoli riti fai da te, non mi resta che augurarvi un Buon Natale!