Salis

“Dovresti essere in cella, non in tv”: così sui social il portavoce di Orban, insieme ad una foto dietro le sbarre, “se lei è innocente, perché si nasconde dietro l’immunità?”

Il portavoce del governo ungherese Zoltan Kovacs su X, pubblica un post che ritrae Ilaria Salis dietro le sbarre, e una frase che cita cos: “Dovresti essere qui e non in tv”.

Ilaria Salis arrestata a Budapest, nel Gennaio 2023, accusata di lesioni gravi e partecipazione in associazione criminale, (accusata di far parte di un’associazione criminale, denominata Hammerband), qui in Italia è un eurodeputata.

Prima delle elezioni del Parlamento europeo, la Salis rischiava una pena detentiva di 20 anni.

La 39enne si è difesa rispondendo al post in questo modo : “tale signore, in preda a un’evidente frustrazione, si esprime in questi termini nei confronti di una cittadina italiana ed europea, di una deputata del Parlamento europeo”.

“Ogni volta che prendo parola, in Parlamento o sui media, vengo attaccata sistematicamente da esponenti del governo ungherese o dai loro alleati di estrema destra, che non si limitano agli insulti, ma arrivano a invocare per me una pena esemplare”.

“Nonostante queste continue pressioni, continuerò a testa alta a difendere gli ideali in cui credo”.

Replica Zoltan Kovacs se lei è innocente, perché si nasconde dietro l’immunità ?

“Se lei è innocente, perché si nasconde dietro l’immunità del Pe?”

“Invece di fare la vittima, dovrebbe affrontare la giustizia come chiunque altro”.

“Ci risparmi le lezioni di democrazia: l’Ungheria sostiene lo stato di diritto e nessun melodramma cambierà i fatti”, ha controreplicato, sempre su X il portavoce di Orban (fonte TGCOM24).

 

 

San Benedetto del Tronto

San Benedetto del Tronto, aggressione poliziotta, morsicata

Aggressione poliziotta: violenza in aumento contro le forze dell’ordine Una aggressione poliziotta è avvenuta di recente a San Benedetto del Tronto, dove una poliziotta è stata ferita gravemente da un uomo durante un’identificazione. Questo episodio di violenza, purtroppo sempre più…

 

 

Napoli

Napoli, operazione anti camorra 27 misure cautelari

Napoli, operazione anti camorra dei Carabinieri di Castello di Cisterna, 27 misure cautelari, delitti aggravati dal “metodo mafioso” e dalla finalità di agevolare, rispettivamente, i clan camorristici “Ferretti” e “Cipolletta” Napoli 10 Febbraio 2025, ordinanza di misure cautelare emessa dal…

Lozza, Gallarate, Malnate e Varese, eventi violenti

Bolzano: obbliga la moglie a dimettersi

Bolzano: obbliga la moglie a dimettersi, scatta l’ammonimento del questore A Bolzano, un uomo è stato ammonito dal questore per aver costretto la moglie a dimettersi dal lavoro. La vicenda, avvenuta nel capoluogo altoatesino, ha visto una donna vittima di…

Licenziamenti

Licenziamenti e malessere nella Pubblica Amministrazione

Licenziamenti e malessere nella Pubblica Amministrazione: un’analisi approfondita, come riporta ANSA Pubblica Amministrazione – Un’analisi del Centro Studi Enti Locali rivela un quadro preoccupante nella Pubblica Amministrazione italiana, con 11mila provvedimenti disciplinari avviati in un anno e 650 licenziamenti nel…

 

 

Varese BIT 2025

Varese alla BIT, Rho Fiera dal 9 all’ 11 Febbraio

VARESE alla BIT, Rho Fiera dal 9 all’ 11 Febbraio: Spotlight su natura, cultura e sport Varese 09 Febbraio 2025, grazie a Camera di Commercio, Varese si presenta alla BIT 2025, la più importante rassegna di settore, ovvero la manifestazione…

Catania

Catania, 26 kg di droga, arrestato 23enne

Catania, 26 kg di droga nell’auto arrestato 23enne Catania 09 Febbraio 2025, nei giorni scorsi, è stato arrestato, dalla squadra mobile della questura etnea, un 23enne catanese, sorpreso a bordo di un’auto, con 26 kg di droga. L’arresto è stato…

 

 

Castelletto sopra Ticino, multe al semaforo se si supera la riga bianca

Multe, iniquità dei costi di notifica

Multe: analisi dei Costi di Notifica e la loro giustificazione Legale   Le multe stradali comportano non solo il pagamento della sanzione principale, ma anche l’aggiunta di spese di notifica. Queste spese, che possono superare i 14 euro, variano tra…

Condividi sui social