Sandvik completa l’acquisizione di OSA Demolition

Sandvik ha completato l'acquisizione precedentemente annunciata di Osa Demolition Equipment S.r.l. (OSA), un produttore italiano di attrezzature per la demolizione e martelli idraulici.

Sandvik completa l’acquisizione di OSA Demolition

TCFCT Studio Associato di consulenza Societaria e Tributaria ha operato come Financial Advisor di OSA Demolition nell’operazione.

Sandvik ha completato l’acquisizione precedentemente annunciata di Osa Demolition Equipment S.r.l. (OSA), un produttore italiano di attrezzature per la demolizione e martelli idraulici.

OSA sarà riportata come unità operativa all’interno della divisione Attachment Tools dell’area di business Rock Processing.

I profili delle aziende

Sandvik è un gruppo globale di ingegneria ad alta tecnologia che fornisce soluzioni in grado di migliorare la produttività, la redditività e la sostenibilità nei settori della manifattura, dell’estrazione mineraria e delle infrastrutture.

Fondata nel 1994, OSA conta 64 dipendenti. La sede dell’azienda si trova a Molfetta, in Italia, ed è dotata di un impianto produttivo all’avanguardia e di capacità di ricerca e sviluppo. Nel 2024, l’azienda ha registrato ricavi per circa 150 milioni di corone svedesi (€13.4 milioni).

Sandvik completa l’acquisizione di OSA Demolition
Filippo Tonolo, TCFCT Studio Associato di consulenza Societaria e Tributaria

L’impatto sul margine EBITA e sull’utile per azione di Sandvik sarà limitato.

TCFCT nell’operazione

TCFCT – Studio associato ha operato come Financial Advisor di Osa Demolition Equipment S.r.l. con un team composto da Filippo Tonolo (in foto), Francesco Lupo e Edmondo Granata.

TCFCT – Studio Associato Consulenza Societaria e Tributaria nasce come associazione professionale, nell’anno 2004, dalla volontà di alcuni professionisti appartenenti ad uno studio professionale di matrice internazionale.

Condividi sui social