Sars-CoV-2 bloccato dall'interferenza virale
EUROPA: ALMENO 4 MILIONI DI PERSONE SAREBBERO TAGLIATE FUORI DALLA CAMPAGNA VACCINALE IN QUANTO MIGRANTI IRREGOLARI
SAREBBERO QUASI 500MILA SOLO IN ITALIA 
CODACONS SCRIVE AL MINISTERO DELLE SALUTE, RIVEDERE LE MODALITA’ DI ACCESSO AI VACCINI PER TUTELARE TUTTI 
Cronaca Nazionale: almeno 10 Paesi Europei, tra i quali l’Italia, non consentirebbero l’accesso alla vaccinazione contro il Covid-19 ad almeno 4 milioni di persone, migranti irregolari privi di documenti.

Nel nostro Paese ciò avverrebbe per un “errore tecnico” che impedirebbe ad almeno 500mila persone di poter prenotare le vaccinazioni, non potendo registrarsi online senza documento di identità.
Il problema è duplice – denuncia il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli – da un lato infatti ciò provocherebbe un enorme problema di uguaglianza ed equità, con esclusione arbitraria di una fetta della popolazione europea, e dall’altro ovviamente i rischi sarebbero anche per la collettività, in quanto la circolazione del virus è una delle principali cause della diffusione delle varianti, e per questo si dovrebbe fare di tutto per impedirla il più possibile.
Scriveremo al Ministero della Salute al fine di chiedere un deciso cambio di rotta che non lasci indietro nessuno nell’accesso alle vaccinazioni contro il Covid-19.”
Condividi sui social