Coronavirus pericoloso?

Coronavirus pericoloso? La variante africana ancor di piu’

Covid-19, Speranza: “Nuova ordinanza vieta ingresso in Italia da Sudafrica, Lesotho, Botswana, Zimbabwe, Mozambico, Namibia, Eswatini”

il Regno Unito è stato il primo paese a chiudere i confini a 6 Paesi del sud dell’Africa e Israele, Germania e Italia.

 “Ho firmato una nuova ordinanza che vieta l’ingresso in Italia a chi negli ultimi 14 giorni è stato in Sudafrica, Lesotho, Botswana, Zimbabwe, Mozambico, Namibia, Eswatini.

I nostri scienziati sono al lavoro per studiare la nuova variante B.1.1.529. Nel frattempo seguiamo la strada della massima precauzione”. Queste le parole del Ministro della Salute, Roberto Speranza.

Il nuovo virus fa ancora piu’ paura del covid nella sua forma che conosciamo.

AGI – Pfizer e BioNTech si sono preparati diversi mesi fa per aggiornare il loro vaccino in meno di sei settimane” ed essere quindi pronti a consegnare “le prime dosi in 100 giorni” qualora una variante dovesse dimostrarsi resistente. Lo ha detto un portavoce della società ad AFP.

“Abbiamo immediatamente avviato studi sulla variante B.1.1.529”, che “differisce chiaramente dalle varianti già conosciute perché ha mutazioni aggiuntive sulla proteina spike” caratteristica del virus SARS-Cov-2, ha detto la portavoce dell’azienda all’AFP. 

Come al solito l’Europa non è unita nelle contromisure, come i blocchi aerei, ma quelli con i gommoni dei disperati ?

Condividi sui social