Milano. Carabinieri soccorrono donna nuda

Effetto Covid non indifferente: la ricerca e la cura del corpo

“La mascherina in questo senso è stata complice aiutando anche a nascondere qualche segno del post-operatorio”, spiega all’Adnkronos Salute Erik Geiger

Erik Geiger  è un medico specialista in chirurgia plastica e medicina estetica.

Interventi richiesti durante la pandemia e in piena sicurezza Effetto Covid

 Il principale? La mastoplastica “che insieme a liposuzione, blefaroplastica e rinoplastica continua a essere e ed è rimasto anche durante la pandemia – spiega il chirurgo – tra gli interventi più richiesti”.

Richieste che variano però in base all’età dei pazienti. “Abbiamo una forchetta molto larga che va dai 20 ai 70 anni – fa sapere l’esperto – con una prevalenza sempre al femminile”

La mastoplastica cos’è?

La mastoplastica additiva è un’operazione che si effettua in anestesia generale o locale, si pratica un’incisione nella parte inferiore dell’areola

L’areola è la parte più scura che circonda il capezzolo, è la via d’accesso per inserire le protesi.

Interventi per gli uomini

Interventi per gli uomini: la” rinoplastica ma anche liposuzione per fianchi e addome e il nuovo tipo di liposuzione

Spiega Geiger che esegue interventi “per scolpire gli addominali mettendo in evidenza la famosa tartaruga senza fare troppi sforzi in palestra”.

Effetti concreti della liposuzione:  con liposuzione si aspirano massimo 3-4 litri di grasso (l’equivalente più o meno di 3-4 Kg).

La bellezza è qualcosa di particolare e dipende da tanti fattori, soprattutto di questi tempi in cui in tanti si cimentano in video e/o balletti su app come Tik Tok tanto per citarne una.

Importante informarsi bene

Gli effetti delle operazioni possono avere ripercussioni nella vita sociale, lavorativa e anche famigliare, ma occorre soppesare i pro e i contro e occhio al prezzo.

Un prezzo troppo basso rispetto alla media deve far allarmare le persone perché il risparmio non sarà per il chirurgo ma proprio per i requisiti di sicurezza che gli possono essere garantiti”

Condividi sui social