Irruzione medici no vax

Irruzione medici no vax all’assemblea OMCeO Roma, Anelli (Fnomceo): “Protesta intollerabile nei tempi e nei modi”.

E, al Ministro Lamorgese: “Impegno per mettere in sicurezza gli Ordini dei medici”.

I no vax sono decisi e non si lasciano intimidire piu’ di tanto, nonostante la situazione sanitaria stia degenerando con numeri sempre piu’ crescenti di positivi.

Cosa è successo?

 “Questa mattina nella Capitale – si legge in una nota dell’Omceo – è stata interrotta l’assemblea dell’ordine provinciale di Roma dei Medici Chirurghi e Odontoiatri che avrebbe dovuto approvare il bilancio preventivo 2022.

Una quarantina di medici hanno manifestato il loro dissenso accusando il consiglio dell’Omceo di ‘non aver sospeso chi era moroso e invece di aver sospeso i medici che non si sono vaccinati’.

Questo atteggiamento strumentale di una minoranza ha di fatto impedito il normale svolgimento dell’assemblea.

I manifestanti in maniera intimidatoria hanno boicottato i lavori cominciando ad urlare ‘Vergogna, vergogna’.

La situazione è degenerata, al presidente è stato di fatto impedito di prendere la parola e così anche agli altri medici che si erano iscritti per parlare.
Le forze dell’ordine sono prontamente intervenute e l’assemblea è stata dunque interrotta”.

La tensione è altissima

“Nell’Ordine dei medici ci sono professionisti che non pagano la tassa annuale, ma invece ci si sbriga a sospendere i medici che non sono vaccinati.

Per il fatto di non essere vaccinata sono stata demansionata: ora il mio compito è contattare i pazienti per fissare gli appuntamenti sull’assistenza medica”. (ANSA)

Uno dei tanti commenti dei partecipanti.

Nel dibattito sanitario la voce dei medici stranieri

“A nome dell’Associazione medici di origine straniera in Italia(Amsi)  del Movimento internazionale Transculturale interprofessionale Uniti per Unire e dell’Unione medica euro mediterranea (UMEM) e della comunità del mondo arabo in Italia(Co-mai) esprimo solidarietà al presidente dell’Ordine provinciale dei medici di Roma, Dr. Antonio Magi che ho sentito telefonicamente per ribadire la nostra solidarietà a lui e all’intero Consiglio direttivo e a tutto il personale dell’Omceo di Roma.

Amsi ,UxU e UMEM continuano a difendere la sovranità dell’Ordine dei medici e di tutte le istituzioni che sono chiamate ad applicare la legge con trasparenza e rigore in un momento molto difficile per tutti; sia per i professionisti della sanità che per tutti i cittadini.

Appello a non cercare guerre

Facciamo un appello a tutto il mondo medico e dei professionisti della sanità di essere uniti e non cercare guerre e scontri tra di noi che è una cosa dannosa per tutta la categoria e per il SSN e per i pazienti il nemico è il Covid 19 e non il vaccino o chi lo consiglia.

Noi con Amsi, UxU e UMEM siamo presenti in 80 paesi dove ci sono statistiche gravi di morti e contagiati ma non registriamo nessuna guerra e scontri tra medici e professionisti della sanità.

Inoltre il mio appello alle televisioni, radio e all’informazioni di cercare di fare un salto di qualità dando una buona informazione senza polemiche e scontri tra i partecipanti rischiando di dare un messaggio pericoloso e dannoso per tutti.

In questo momento tragico ognuno deve prendersi le proprie responsabilità, se perdiamo questa battaglia perdiamo tutti ,e se la vinciamo ,vinciamo tutti per questo ribadiamo “uno per tutti e tutti per uno” con trasparenza ,confronto civile e senza scontri sterili e dannosi.”

Così Foad Aodi presidente di Amsi e del Movimento Uniti per Unire e già 4 volte consigliere Omceo di Roma ,in merito alla sospensione dell’assemblea dell’Omceo, l’Ordine provinciale dei medici di Roma dei chirurghi e odontoiatri.

Condividi sui social