20 Novembre 2024 19:43
L’anziano che non si vaccina, si troverà in difficoltà ancora maggiore della attuale
L’anziano che non si vaccina è un problema. Il vaccino è meglio farlo (nonostante tutti i dubbi del caso), e gli anziani sono tra le categorie a rischio anche se abbiamo visto morire giovani e non persone di 100 anni
Misteri della “scienza” che viene spesso tirata in ballo, salvo poi periodicamente rettificare su scadenze del green pass oppure sulla copertura vaccinale.
Il periodo è quello che è cerchiamo di diminuire i disagi e i danni, nonostante la disorganizzazione e le carenze governative.
Ogni giorno o quasi siamo assillati dalle novità, o quasi e la popolazione è stressata dai numeri di una pandemia che non cessa nonostante gli ottimismi iniziali e i rimedi sono quello che sono.
Il proposito è nobile: tutelare i cittadini maggiormente a rischio, oggi ci dicono gli anziani ( ieri i bambini)
Ci incuriosisce e fa riflettere insiemeinAZIONE :
“l’anziano che non si vaccina (impensabile che ogni volta vada ogni volta a farsi un tampone a pagamento) gli viene impedito l’ingresso all’ufficio postale:
- se pensionato che non ha conto corrente, gli viene impedito di ricevere la pensione? o consentiranno il ritiro dei contanti (ovviamente oltre i 1000 euro) all’esterno dell’ufficio allo sportello ATM?
- come paga l’F23? (non si può pagare neppure on-line). Ci saranno pretese tributarie dell’Erario il cui adempimento è ostacolato dallo stesso Stato?
- se non si possiede l’home banking
- se non possiede l’home banking o non ha un conto corrente (niente carte) come paga le bollette, adempiendo al contratto con i fornitori/gestori di luce-acqua-gas? L’eventuale inadempimento è considerato involontario? O assisteremo alle file dai tabaccai (o saranno considerate attività commerciali “necessarie per assicurare il soddisfacimento di esigenze essenziali e primarie della persona, individuate con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro della salute, d’intesa con il Ministro dello sviluppo economico e della pubblica
- amministrazione, da adottarsi entro 15 giorni dalla data di entrata in vigore della presente disposizione” per le quali non vale la restrizione? Domanda nella domanda: ma se il decreto che fa salve le suddette attività commerciali viene adottato dopo l’entrata in vigore della disposizione anziché prima, nel frattempo, tutte le attività commerciali sono precluse?
- quelli che non hanno l’home banking e che, a questo punto, vorrebbero attivarlo per eseguire operazioni a distanza, come entreranno nell’ufficio per sottoscrivere il relativo contratto? www.insiemeinazione.com
L’obbligo per gli over 50
Premesso che lo scrivente ha fatto la terza dose, tanto per essere chiari, però non possiamo non vedere avanti: oggi i centri vaccinali sono molto frequentati e non parliamo dei siti per i tamponi.
Per i tamponi le lamentele ci sono e le attese di ore pure con proteste da utenti e sanitari a tutti i livelli, e fare velocemente tutti questi vaccini dove e con quale personale?
La domanda non è da poco e nel frattempo chi non ha potuto mettersi in regola non potrà andare in banca e/o prendere la pensione?
I geni del Governo, Draghi per primo, non pensa alla fattibilità, tempi, personale e luoghi in cui realizzare quanto ha in mente?