22 Novembre 2024 19:52
Milano, bambino scrive e la lettera viene ripresa e pubblicata da Marco Cagnolati, Consigliere Municipio 3
Pure i bambini si mobilitano, lo stress è alle stelle a tutti i livelli e a tutte le età.
Cagnolati:
allego destinata al Sindaco Sala ricevuta da un ragazzino, studente di una scuola primaria di Milano (in questo caso Casati ma la cosa si ripete e ricevo segnalazioni anche da altri plessi)
Si tratta della classe prima elementare in merito alle mascherine che vengono periodicamente distribuite alle scuole primarie del comune di Milano (allego foto).
Queste mascherine come da foto allegata risultano essere molto scomode e pensate per gli ADULTI non per bambini che le devono indossare per 8 ore di seguito
Sono consapevole che il Comune ne avrà ordinate in grandi quantità ma sarebbe meglio destinarle ad altri e ordinarle per le primarie di un tipo adatte a bambini di quell’età.
Altra grana per il sindaco che naturalmente non è al corrente, ma sarebbe piu’ che opportuno riflettere prima di fare acquisti, viste le lamentele che arrivano.
La testa di un bambino non è uguale a quella di un adulto, sembra ovvio, ma non lo è, viste le lagnanze in corso.
Il bambino è già bravo, altri commenterebbero diversamente, farebbero notare che non le sopportano e invece sono ligi alle regole, ma a tutto c’è un limite.
Come sono le mascherine per bimbi?
Sono colorate, “giocose”, ad es. una pubblicata sul Corriere:
Il Ministro Bianchi ha precisato da Fazio; ” le mascherine ffp2 vengono dopo le mascherine chirurgiche….ci sono delle priorità, a chi lavora nel personale dei nidi, ecc.
Tra l’altro il Dr.Tobia (Federfarma) aveva precisato che quelle per bambine non erano tra quelle calmierate, altra questione non da poco.
Non esistono ffp2 per bambini e non sono calmierate, non è molto chiaro quanto combinano anche sulle spalle dei bimbi.
Altro articolo che proponiamo, clicca