Covid oggi

VARESE/EVENTI

CURE COVID 19: ‘INTERVISTE A CIELO APERTO’

Quarto appuntamento sui temi della salute legati alla gestione politico sanitaria della pandemia, alle cure e alla prevenzione.

Sabato 18 Settembre, piazza del Podestà, ore 19, a cura di Soprattutto Liberi.

covid oggi. Sabato 18 Settembre a Varese, in Piazza del Podestà, alle ore 19.00, avrà luogo il 4° appuntamento con ‘Interviste a cielo aperto’, rassegna di incontri con la cittadinanza a cura del gruppo ‘Soprattutto liberi’ con lo scopo di offrire ai cittadini un’occasione di dialogo e di approfondimento sui temi della pandemia, libero e aperto al contributo di tutti coloro che intervengono.

‘Soprattutto liberi’ ha espresso da subito e segnatamente la propria scelta apartitica, il proprio affrancamento da qualsiasi pregiudiziale ideologica, impegnandosi a promuovere  lo spirito  di un sereno confronto nel rispetto di ogni posizione. Nessun ‘pro’ e nessun ’contro’, ma un’appassionata vocazione alla libera espressione e alla libera scelta come previsto dalla Carta Costituzionale.

La prima tappa del ciclo di Interviste ha avuto luogo il 25 Aprile scorso. All’incontro sono intervenuti medici ed esperti che, fra i primi in Italia, hanno sottolineato l’urgenza del ritorno a un’efficace medicina del territorio, in special modo per la gestione di un’emergenza sanitaria che ha, inspiegabilmente, relegato in un angolo il ricorso alla terapia domiciliare e alle cure precoci. Tali strategie terapeutiche si sono dimostrate efficaci e vincenti e vengono utilizzate con ottimi risultati in tanti Paesi europei, ma paradossalmente ignorate dalla Sanità italiana. 

Il 2° incontro, che ha avuto luogo il 18 Giugno, ha approfondito la tematica della prevenzione primaria quale garanzia di efficienza del sistema immunitario. Sono stati invitati e intervistati due esperti di settore a cui sono state rivolte domande anche sul tema della sicurezza vaccinale.

Il 24 Luglio è stato affrontato l’argomento di grande attualità: “Elettrosmog, inquinamento elettromagnetico ed elettrosensibilità”, dove si è parlato di  impatto del sistema di trasmissione dati di quinta generazione sulla salute umana, con testimonianze di quanto possa essere devastante l’inquinamento elettromagnetico. 

Nel prossimo appuntamento di sabato 18 Settembre, è in agenda l’attuale gestione politico-sanitaria che, da quasi due anni, ha preso progressivamente possesso delle nostre vite con decisioni sempre più autoritare. Si parlerà ancora di cure domiciliari, di prevenzione primaria e dei cosiddetti ‘vaccini’ di nuova generazione, nati come terapia genica in ambito oncologico e decisamente più prossimi al mondo della cibernetica che a quello della medicina tradizionale.

Verrà proposto un confronto sui temi attraverso l’intervista a tre importanti ospiti: Dott.ssa Loretta Bolgan, consulente scientifico e farmaceutico,  Dott.Paolo Gulisano epidemiologo e Mariano De Mattia infermiere e referente FISI.

‘Interviste a cielo aperto’ ancora una volta mira al pluralismo dell’informazione, lasciando a ogni singolo cittadino la libertà di formarsi la propria  opinione in maniera autonoma, libera e consapevole.

Condividi sui social