Sicilia

Sicilia, padre defunto il figlio lo tiene un anno in casa, per percepire la pensione, scoperta la salma mummificata dai parenti.

Sicilia 30 Dicembre 2024, è successo a Ventimiglia di Sicilia, dove il corpo mummificato dell’anziano 92enne Giuseppe Zagone, è stato trovato avvolto in un piumone, dentro una cassa adibita alla cremazione, da alcuni parenti in visita, presso l’abitazione che il 92enne condivideva con il figlio.

La notizia si apprende grazie al Giornale di Sicilia, il corpo senza vita dell’anziano, sarebbe stata tenuta in casa dal figlio, per circa un anno, per poter continuare a percepire la pensione.

La visita dei parenti per le feste natalizie

E’ stata proprio la visita dei parenti, in occasione delle feste natalizie che avrebbe svelato il macabro ritrovamento, che ha dato seguito poi alla segnalazione presso i Carabinieri.

La Procura di Termini Imerese, ha aperto un’inchiesta, disponendo inoltre l’autopsia sui resti mummificati.

Il figlio è sparito facendo perdere le sue tracce.

Viareggio, incidente, morti madre e figlio

Tragedia a Viareggio: morte madre e bambina, feriti il marito e due figli   Un grave incidente stradale a Viareggio ha causato la morte di una madre e della sua bambina. L’incidente ha avuto luogo nella serata di ieri, coinvolgendo…

Verbania, aggredita con acido

Verbania, aggredita con acido

Verbania: parrucchiera Aggredita con Acido, un atto di Violenza Inquietante A Verbania, una parrucchiera è stata vittima di un’aggressione con acido. L’incidente ha scioccato la comunità locale, suscitando paura e indignazione. Questo atto di violenza richiede attenzione e una risposta…

Fake News, bufala moneta da 7,5

Fake News, bufala moneta da 7,5

Fake News sulla Nuova Moneta da 7,5 Euro: tutto quello che devi sapere   Negli ultimi tempi, sta circolando una notizia falsa riguardante una presunta nuova moneta da 7,5 euro. Questa fake news ha generato confusione tra i cittadini. È…

Catania

Catania, violentata in piazza, 2 arresti

Catania, donna violentata in piazza Alcalà: due arresti Catania 29 Dicembre 2024, sul caso della donna 36enne di origini domenicane, che nei giorni scorsi fu violentata in piazza Alcalà, a Catania, sono scattati 2 arresti, effettuati dagli agenti della Polizia…

Firenze

Firenze, accoltellato a morte un 17enne

Firenze, accoltellato a morte 17enne, il corpo ritrovato in strada Firenze 29 Dicembre 2024, accoltellato a morte un ragazzo di 17 anni, si presume che si tratti di una lite avvenuta in strada nella notte, nei pressi di Campi Bisenzio…

Verbania

Verbania, tenta di sfregiare l’ex con l’acido

Verbania, donna sfregiata con l’acido dall’ex Verbania 29 Dicembre 2024, fregiata con l’acido dall’ex, all’interno di una parrucchiera, sita in una frazione del Comune di Verbania, esercizio commerciale della vittima ( fonte La Stampa). L’aggressore e la vittima hanno circa…

Corea del Sud, 179 morti, incidente aereo

Aereo con 181 Persone si Schianta in Corea del Sud: 23 Morti   Un tragico incidente aereo ha scosso la Corea del Sud. Un volo con a bordo 181 persone si è schiantato causando 23 morti. Questo drammatico evento ha…

Cesare Ragazzi ci ha lasciato

Cesare Ragazzi: L’imprenditore che ha rivoluzionato le soluzioni per la Calvizie Cesare Ragazzi, noto imprenditore e volto televisivo degli anni ’80, è morto a 83 anni a causa di un malore. Cesare Ragazzi è stato un pioniere nel settore delle…

Antitrust multa Enel e compagni di merenda

Aumenti importanti per il 2025

Aumenti in bolletta elettrica per i Clienti in Maggior Tutela   Aumenti non da poco. L’Arera ha annunciato un aumento del 18,2% per i cosiddetti “clienti tipo” serviti in maggior tutela nel primo trimestre del 2025. Questo incremento avrà un…

Traffici transfrontalieri illegali di rifiuti

Traffici transfrontalieri illegali di rifiuti

  Traffici di rifiuti. Operazione Doganale JO DEMETER 2024: Risultati e Impatti   L’Operazione JO DEMETER, una missione doganale congiunta contro i traffici transfrontalieri illegali, si è svolta dal 15 luglio al 15 settembre 2024.     Questa operazione mirava…

Bolzano, maestri di sci irregolari

Bolzano. Sci: Truffe dei Maestri Senza Autorizzazione in Val Pusteria I carabinieri hanno scoperto una truffa in Val Pusteria: maestri di sci senza autorizzazione a Bolzano. Tre stranieri sono stati trovati a tenere lezioni di sci senza essere iscritti all’albo…

Livorno, GdF, visita in Pediatria

Solidarietà a Livorno: La Guardia di Finanza Incontra i Piccoli Pazienti del Reparto Pediatria   Il 23 dicembre scorso, i finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Livorno hanno fatto visita al Reparto di Pediatria del nosocomio locale.…

Frigorifero sui binari della Circumvesuviana

Francia, gesto estremo macchinista

Francia: macchinista si getta da Treno in Corsa, Caos sulla Linea TGV   In Francia, un macchinista si è gettato da un treno in corsa. Questo evento ha causato caos sulla linea TGV.   L’Incidente   Il fatto è avvenuto…

Foggiano, 1 morto e 5 feriti

Grave Incidente nel Foggiano: Auto si Schianta contro Ambulanza, un Morto e 5 Feriti   Un incidente mortale è avvenuto nel Foggiano. Un’auto si è schiantata contro un’ambulanza, causando una vittima e cinque feriti.

Condividi sui social