19 Novembre 2024 22:34
Controllo del Territorio. Nel pomeriggio di sabato 14 ottobre 2023, i Carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio, insieme alle Stazioni di:
Cassano Magnago, Fagnano Olona, Busto Arsizio e Lonate Pozzolo, hanno condotto un servizio straordinario di controllo del territorio a Oggiona con Santo Stefano, Varese
. Questa operazione è stata ordinata dal Comando Provinciale Carabinieri di Varese per prevenire e reprimere il traffico di sostanze stupefacenti nelle aree boschive della zona.
I controlli effettuati nell’area coinvolta hanno compreso la chiusura di tutte le vie di accesso al centro abitato vicino.
Durante questa operazione, sono stati individuati due varesini, una donna di 46 anni e un uomo di 32 anni, trovati in possesso di quantità limitate di marijuana e cocaina.
Entrambi sono stati segnalati alla Prefettura di Varese per il loro coinvolgimento nell’uso di sostanze stupefacenti.
Nel contesto di questo servizio, mentre si svolgevano i controlli relativi alla circolazione stradale e agli incidenti, un varesino di 40 anni è stato deferito in stato di libertà.
L’uomo alla guida del suo veicolo ha rifiutato di sottoporsi ai test per valutare un eventuale stato di alterazione psicofisica.
Questo servizio mirato dei Carabinieri dimostra l’impegno continuo delle forze dell’ordine nel combattere il traffico di droga e promuovere la sicurezza sul territorio.
La vigilanza costante contribuisce a mantenere le comunità locali al sicuro e a prevenire l’uso illegale di sostanze stupefacenti nelle aree circostanti.
articoli correlati:
Valganna, la droga in quantitativi importanti, come la combatte chi vive nel territorio: sparatorie e…
Tradate: arresti nei boschi dello spaccio Tradate: arresti nei boschi dello spaccio. Droga, soldi in…
Squadroni Cacciatori Carabinieri al fianco dei Carabinieri del Comando Provinciale di Varese Obiettivo: la massima…
‘Ndrangheta, 3 milioni sequestrati a Santo Germanò, imputato e condannato in primo grado a 2…
Cuvio, Laveno Mombello e Luino, I militari sono rimasti per diverse ore fermi Fermi e…