Hacker con sede in Bangladesh: Mysterious Team Bangladesh è un gruppo di hacktivisti che si autodefinisce “un gruppo di hacker con sede in Bangladesh che combattono per la giustizia e la libertà”.

Il gruppo è stato fondato nel 2020 e ha rivendicato la responsabilità di una serie di attacchi informatici contro obiettivi governativi e militari in Bangladesh.

Il gruppo è noto per i suoi attacchi di tipo DDoS, che consistono nell’inviare un gran numero di richieste a un sito web o a un server per sovraccaricarlo e renderlo inaccessibile.

Mysterious Team Bangladesh ha anche lanciato attacchi di phishing:

attacchi che consistono nell’inviare e-mail o messaggi di testo dannosi che inducono le vittime a rivelare informazioni personali o a fare clic su link dannosi.

Il gruppo ha affermato di aver attaccato obiettivi governativi e militari in Bangladesh per protestare contro la corruzione e la repressione del governo.

Mysterious Team Bangladesh ha anche affermato di sostenere i diritti umani e la democrazia in Bangladesh.

Il gruppo è stato oggetto di critiche da parte del governo del Bangladesh, che lo ha accusato di essere un gruppo terroristico.

Il governo ha anche accusato Mysterious Team Bangladesh di essere sostenuto da forze straniere, ma il gruppo ha negato queste accuse.

Ecco alcuni degli attacchi informatici rivendicati da Mysterious Team Bangladesh:

  • Nel 2020, il gruppo ha rivendicato un attacco di tipo DDoS contro il sito web del governo del Bangladesh.
  • Nel 2021, il gruppo ha rivendicato un attacco di phishing contro un funzionario del governo del Bangladesh.
  • Nel 2022, il gruppo ha rivendicato un attacco di tipo DDoS contro il sito web di un’azienda militare in Bangladesh.
Il gruppo è ancora attivo e continua a rivendicare la responsabilità di attacchi informatici contro obiettivi in Bangladesh.

Da ieri sera sta hackerando i siti di vari aeroporti italiani ma anche quelli dell’Aeronautica militare e del ministero degli Esteri. Fonte 

 

Condividi sui social