Concorsi Pubblici

Concorsi Pubblici: Opportunità di Lavoro nella Regione Lazio e in Altre Amministrazioni

Sei alla ricerca di nuove opportunità lavorative? Ecco una panoramica sui principali concorsi pubblici in scadenza nelle prossime settimane. Sono aperte selezioni per vari ruoli in diverse amministrazioni italiane. Non perdere l’occasione di candidarti ai Concorsi Pubblici.

Concorsi Pubblici per Agenti e Ispettori Fitosanitari nella Regione Lazio

La Regione Lazio ha pubblicato due bandi per la selezione di 54 agenti e ispettori fitosanitari. I bandi riguardano:

  • 14 unità per l’area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione del personale non dirigenziale della Giunta regionale del Lazio.
  • 40 istruttori area tecnica – agenti fitosanitari, selezionati per titoli ed esami.

Le domande di partecipazione devono essere inviate entro le ore 23:30 del 2 dicembre.

Concorsi Pubblici. Concorso per Insegnanti di Religione Cattolica

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha indetto un concorso per la selezione di 1.928 insegnanti di religione cattolica. I posti disponibili sono suddivisi in:

  • 927 posti nella scuola dell’infanzia e primaria.
  • 1.001 posti nella scuola secondaria di primo e secondo grado.

Le candidature devono essere presentate entro il 4 dicembre. Le procedure di candidatura sono state aperte il 5 novembre.

Concorso Polizia di Stato – Fiamme Oro 2024: 33 Atleti

C’è tempo fino al 14 dicembre per candidarsi al concorso per 33 atleti della Polizia di Stato. I candidati devono essere specialisti in discipline come arrampicata, atletica leggera, biathlon, ciclismo su pista, ginnastica artistica, karate, nuoto, tra le altre. Il concorso è riservato agli atleti riconosciuti di interesse nazionale dal CONI o dalle Federazioni sportive nazionali.

Concorso per Docenti nella Provincia di Trento

La Provincia Autonoma di Trento ha bandito un concorso per l’assunzione di docenti nella scuola secondaria di primo e secondo grado per l’anno scolastico 2024-2025. Le domande devono essere presentate entro il 16 dicembre. La selezione prevede un esame unico della durata massima di 40 minuti, con simulazione di una lezione e un colloquio.

Concorso Agenzia delle Entrate 2024: 190 Funzionari

L’Agenzia delle Entrate ha indetto un concorso per selezionare 190 funzionari da destinare alle sedi del Fisco in tutta Italia. I posti sono suddivisi in:

  • 66 funzionari tecnici.
  • 124 funzionari gestionali.

La scadenza per presentare le domande è il 19 dicembre. Per partecipare è necessario possedere una laurea.

Concorso Aeronautica Militare 2024: 90 Ufficiali

L’Aeronautica Militare italiana ha aperto un concorso per il reclutamento di 90 ufficiali nei ruoli speciali delle Armi e dei Corpi. Le domande devono essere presentate entro il 20 dicembre. Il concorso è suddiviso in tre procedure per reclutare sottotenenti in diverse specializzazioni, tra cui elettronica, infrastrutture, armamento, motorizzazione, costruzioni aeronautiche, fisica e chimica.

Concorso Guardia di Finanza 2024: 1.634 Allievi Finanzieri

Il concorso per il reclutamento di 1.634 allievi finanzieri della Guardia di Finanza scade il 20 dicembre. La selezione è aperta sia a militari che a civili diplomati. Sono previste prove di efficienza fisica, accertamenti psico-fisici e test di idoneità attitudinale all’impiego.

Concorso per 19 Atleti dell’Esercito 2024

Fino al 27 dicembre è possibile candidarsi al concorso per il reclutamento di 19 atleti da inserire nei centri sportivi dell’esercito come VFP4 (volontari in ferma prefissata di quattro anni). È sufficiente possedere la licenza media.

Concorso Marina Militare 2024: 2.500 Posti

Il bando per l’assunzione di 2.500 volontari nella Marina Militare italiana scade il 28 dicembre. Il reclutamento avverrà in due blocchi, con distinti incorporamenti nei mesi di luglio, settembre e novembre 2025, e febbraio 2026. Per partecipare è necessario il diploma di scuola media inferiore.

Prepararsi per i Concorsi

Partecipare a un concorso pubblico richiede una preparazione accurata. È importante leggere attentamente i bandi, verificare i requisiti richiesti e rispettare le scadenze per l’invio delle domande. Inoltre, prepararsi adeguatamente per le prove scritte e orali può fare la differenza.

Conclusione

Questi concorsi pubblici rappresentano un’importante opportunità di lavoro stabile e qualificato in diverse amministrazioni italiane. Se sei interessato, non perdere tempo: verifica i requisiti e presenta la tua candidatura entro le date indicate. Buona fortuna!

 

 

 

 

 

 

Busto-Olona

Ultime Notizie

Aerofan Focus 4 - SF-260 - Invito Museo Agusta

Presentazione del libro “SF-260: un aeroplano senza tempo”

Un evento speciale al Museo Augusta: presentazione del libro “SF-260: Un aeroplano senza tempo” Gli appassionati di aviazione e della storia dell’aeronautica italiana avranno presto un’occasione imperdibile per celebrare uno dei velivoli più iconici del nostro Paese. Sabato 14 dicembre 2024,…

A ‘Work on Work’ 2024 si registra una crescita dell'occupazione femminile e del welfare aziendale.

Work on Work a Ferrara

A ‘Work on Work’ 2024 si registra una crescita dell’occupazione femminile e del welfare aziendale.
Terracina

Ancona, 6 arresti per droga

Ancona. Operazione Vallesina 3: Arrestati sei Trafficanti di Droga ad Ancona   Arresti e Custodie Cautelari ad Ancona   Questa mattina, i Carabinieri di Ancona hanno arrestato sei persone per traffico e spaccio di droga. Quattro di loro sono stati…

Sanremo, favorita Giorgia

Sanremo. Giorgia: grandissima favorita Secondo gli esperti Sisal Giorgia è la grandissima favorita secondo gli esperti Sisal. La cantante romana ha conquistato il cuore di molti con la sua voce unica e la sua grande capacità di emozionare. Esperienza e…

Rocco Morelli, Segretario Generale Provinciale FSP Polizia di Stato

Padova, turisti occupano struttura in affitto

Padova: si fingono Coppia di Turisti per affittare Casa e la occupano in 30 – incubo per i proprietari A Padova, un episodio scioccante ha coinvolto una coppia che si è finta turista per affittare una casa. Tuttavia, la situazione…

Vin brule, origini regioni montane

  Il vin brulé è una bevanda calda e speziata tipica delle regioni montane e delle feste invernali. Conosciuto anche come “mulled wine”,vin brulé,  nei paesi anglofoni, questo vino speziato ha radici antiche e una storia affascinante. Prepararlo è semplice,…

Codici Campania: caos multe a Pomigliano d'Arco

Napoli, 14enne investe militare

Napoli, 14enne non si ferma all’alt e investe un militare   Un episodio preoccupante si è verificato a Napoli. Un ragazzo di 14 anni non si è fermato all’alt e ha investito un militare. Napoli. L’incidente ha suscitato grande preoccupazione…

Campania. Rinascere: Il progetto innovativo

Campania, progetto contro il disturbo alimentare

Campania. Somma Vesuviana. Rinascere: Il progetto innovativo per sconfiggere il Binge Eating Disorder in Campania. Il disturbo da alimentazione incontrollata, o Binge Eating Disorder (BED), è un problema sempre più diffuso, soprattutto tra i giovani. In Campania si registrano ben…

ncc

Ncc, l’appello a Salvini

Ncc, l’appello al Ministro Matteo Salvini per denunciare le loro problematiche, testo in versione integrale “Cari utenti del noleggio con conducente, NCC, sappiamo bene quanto apprezziate la libertà di utilizzare i servizi di noleggio con conducente per muoversi come e…

aids

Aids, ogni giorno nel mondo uccide 250 under 14

Aids. Giornata Mondiale per la lotta contro l’AIDS: ASST Valle Olona incontra gli studenti dell’Istituto Crespi di Busto Arsizio, uno dei tanti incontri per la sensibilizzazione del tema dell’Aids. AIDS: Tutto quello che devi sapere per proteggerti L’AIDS, acronimo di…

Giovani, il 54% non si sente compreso

Giovani e Disadattamento: Perché il 54% degli Adolescenti Non Si Sente Capito dagli Adulti   Un recente studio demoscopico, promosso da “Con i Bambini” e “Demopolis”, rivela un dato preoccupante: il 54% degli adolescenti italiani non si sente capito dagli…

Munch e il grido interiore dell’umanità

Fino al 26 gennaio 2025 a Palazzo Reale di Milano è visitabile l’imperdibile mostra con le opere di Edvard Munch organizzata da Arthemisia. La mostra  Un’ampia retrospettiva, ad ottanta anni dalla scomparsa, che ci offre una intera panoramica della produzione…

Condividi sui social