Soddisfazione di Fsp Polizia, per il 5 x mille al comparto Sicurezza

il 5 x mille destinato alle forze dell'ordine

Soddisfazione di Fsp Polizia, per il 5 x mille al comparto Sicurezza
chesini garden
chesini garden
chesini garden

Soddisfazione di Fsp Polizia, per il 5 x mille al comparto Sicurezza

 

“Esprimiamo la più grande soddisfazione per l’approvazione in Senato del disegno di legge che consente la destinazione del 5 per mille agli appartenenti al comparto Sicurezza, Difesa e Soccorso pubblico.

E’ una grande conquista per Fsp Polizia di Stato, che da anni portava avanti questa proposta, presentata nero su bianco a più di un responsabile del Viminale, e che ora è a un passo dal diventare realtà grazie al determinato sostegno dalla Lega, ma anche di Fratelli d’Italia e Forza Italia.

Siamo certi che l’iniziativa sia considerata positiva e meritevole anche da tutte le altre forze politiche, considerato quanto bisogno ci sia di garantire maggiore rispetto e sostegno agli appartenenti a un comparto indispensabile per il buon funzionamento del paese e per la tenuta delle sue istituzioni che, pur facendo i conti con grandi carenze di mezzi, garantiscono il proprio fedele ed efficace servizio all’Italia spesso a costo di enormi sacrifici personali.

Aspettiamo dunque fiduciosi il passaggio alla Camera dove certamente sarà riconosciuto il valore di questo impegno concreto per tutti coloro che indossano la divisa”.

E’ quanto afferma Valter Mazzetti, Segretario Generale Fsp Polizia di Stato, dopo che il Senato ha approvato il disegno di legge che consente la destinazione del 5 per mille al fondo di assistenza per tutti gli appartenenti al comparto Sicurezza Difesa e Soccorso pubblico.