Solidarietà di Fervicredo per i Familiari del Vigile del fuoco morto

Fervicredo,“La nostra vita è migliore grazie a persone come lui.” 

Solidarietà di Fervicredo per i Familiari del Vigile del fuoco morto
chesini garden
chesini garden
chesini garden

Solidarietà di Fervicredo per i Familiari del Vigile del fuoco morto:  “La nostra vita è migliore grazie a persone come lui.” 

“Possiamo onorare la vita spezzata di Rinaldo Challancin, un encomiabile Vigilie del fuoco che si è dato senza  riserve fino all’estremo sacrificio, con una sola parola: grazie! Non bisogna mai e poi mai dimenticare che la  nostra vita è migliore grazie a persone come lui. Ci dobbiamo pensare costantemente, oggi e sempre, e questo  deve renderci migliori. Dobbiamo tenere sempre a mente quale sia il valore straordinario della dedizione che i  Vigili del fuoco ci donano, tenendoci al sicuro e accorrendo, come si dice, quando tutti gli altri scappano.  Rinaldo, con la sua generosità testimoniata soprattutto dal suo essere ‘volontario’, ci insegna oggi il senso della  solidarietà, del coraggio, dell’umanità e della civiltà. Con questi medesimi valori nel cuore rivolgiamo il nostro  pensiero ai Familiari di Rinaldo: non ci sono braccia per contenere l’immensità del loro dolore, ma ci sono  braccia per sostenerli, per accompagnarli, fino a che ritroveranno la forza di rivivere. Questo promettiamo loro in  ogni modo, per questo ci impegneremo, e anche perché la memoria di questo straordinario Vigilie del fuoco sia  sempre benzina nel motore della nostra coscienza vivile”.  

Con queste parole Mirko Schio, Presidente dell’Associazione Fervicredo (Feriti e Vittime della criminalità e del  Dovere), esprime il cordoglio e la vicinanza propria e della onlus alla Famiglia del Vigile del fuoco volontario  Rinaldo Challancin, morto durante un intervento di soccorso tecnico urgente in Valle d’Aosta.