Somma (VA) Fratelli d'Italia corre da sola alle elezioni amministrative

imposto il nome di Alberto Barcaro quale candidato alla carica di Sindaco della Città.

Somma (VA) Fratelli d'Italia corre da sola alle elezioni amministrative

di GIUSEPPE CRISEO

Fase difficile per il centro-destra sommese alla ricerca dell'unità: problema nazionale oltre che locale.

Berlusconi che ammicca al Governo non aiuta certamente...

Nei comuni si respira aria di divisione e questo non aiuta, anzi porterà la sinistra a vincere anche al Nord dove sarebbe semplice riprendersi tanti comuni.

In questi casi, da più parti occorre compattare le fila e pensare alla coalizione.

A Somma nessuno toglie i meriti e l'esperienza sul campo di Barcaro ma insistere a questo punto, vuol dire fare il gioco della sinistra.

Occorre trovare un candidato rappresentativo dell'area di Destra, una persona non legata ad un  unico partito, conosciuta e stimata da tutti.

In mancanza di questi requisiti la partita è persa, ma non è che qualcuno rema contro e ci sono accordi sotterranei per fare vincere ancora Bellaria?

riceviamo e pubblichiamo in forma integrale quanto comunicatoci da Fratelli d'Italia:

Sono passati pochi mesi da quando, durante la riunione nella sede sommese della Lega ci fu imposto il nome di Alberto Barcaro quale candidato alla carica di Sindaco della Città.

Ci aspettavamo che la scelta del candidato potesse maturare da una condivisione politica e di programma. Poco convinti e amareggiati, decidemmo di provare e di verificare l’esistenza di condizioni in linea con lo schema regionale e nazionale.

Gli eventi e le evoluzioni politiche di questi mesi hanno portato ad un momento di riflessione e di considerazioni in ordine all'opportunità di questa candidatura, arrivando alla conclusione sulla inadeguatezza del candidato, essendo non rappresentativo ad essere il punto di traino e di sintesi per guidare un leadership vincente.

La nostra percezione durante gli incontri è stata quella, di una coalizione che doveva stare insieme per forza e non per scelta, riducendo così al minimo le potenzialità e l’identità di ognuno.

Questo FdI non lo può accettare.

Tutto ciò, nonostante abbiamo provato ad indicare la strada per un cammino condiviso e partecipato. Come FdI non potevamo rischiare di vedere i valori della destra sociale condizionati da un candidato Sindaco che non ci rappresenta. Il Circolo dopo ampia e articolata disamina di tutti gli aspetti politici e di quelli per una futura buona amministrazione all’unanimità, degli iscritti ha deciso e deliberato, che FdI correrà da solo alle prossime amministrative 2020.

Scelta audace ma sicuramente coerente con quello che siamo stati e abbiamo rappresentato in questi anni in Consiglio Comunale e nella nostra città. Un distacco dalla coalizione, consapevoli di una scelta, molto impegnativa, ma altrettanto certi di mantenere la nostra identità, di iscritti, militanti e di sempre più simpatizzanti del nostro partito in costante crescita, guidato dalla nostra leader Giorgia Meloni, sempre più stimata dagli Italiani