24 Dicembre 2024 21:05
Sophia Aru è finalista regionale al concorso “MISS UNIVERSO ITALIA”
Sophia Aru è una giovane ragazza Moldava da anni residente in Italia. Ha girato il mondo per poi inizialmente mettere le sue prime basi in Italia. Iniziò da Torino per poi stabilirsi a Milano nella città della moda e finanza. Sophia conquista tutti, ora anche nel settore moda. Fin dall’inizio della sua carriera, si è distinta per un mix unico di eleganza con una raffinata naturalezza.
Durante la semifinale del concorso di Miss Universo Italia 2024, Sophia Aru racconta quelli che sono stati i momenti più difficili della sua carriera, ma anche cosa ha provato quando i giudici hanno annunciato che ha vinto la tappa regionale del concorso.
In precedenza, Sophia vinse il titolo di Miss Mondo Italia 2019 per la regione Emilia Romagna. Questo successo le ha aperto nuove opportunità, tanto da essere contattata dall’agenzia che recluta modelle per Miss Italia e Miss Universo.
Sophia ha spiegato come è arrivata a partecipare a Miss Universe Italia.
“Ho avuto modo di partecipare a questo concorso grazie a la mia lunga esperienza nel campo della moda, essendo stata attiva in Italia per diversi anni” – Il titolo di Miss Universe Italia Finalista Regione Lombardia, significa molti anni di duro lavoro, dedizione e grandi sforzi.
“Per me essere Miss Universo Italia significa più di un titolo: è la prova vivente che tutto è possibile quando si ha coraggio e perseveranza. Questo titolo rappresenta il coronamento di anni di lavoro, dedizione e sforzi costanti, a dimostrazione che quando ci si dedica a un sogno, i risultati non tardano ad arrivare”
Sophia Aru aggiunge :
“È anche il riconoscimento che, nonostante gli ostacoli incontrati lungo il percorso, la determinazione e la fiducia in se stessi possono portarti dove non avresti mai sognato di poter andare. In modo molto personale, questo titolo è una ricompensa per tutto ciò che ho investito in me stesso e nella mia carriera”, ha continuato la modella.
Sophia però aveva dei dubbi quando si è iscritta a questo concorso.
“L’aspetto più difficile del concorso è stata, senza dubbio, l’incertezza della partecipazione per la mancanza del passaporto italiano. Tutto è iniziato per scherzo, un gesto fatto per curiosità e forse anche per un pizzico di avventura. Non avevo grandi aspettative, soprattutto perché non soddisfacevo tutti i requisiti formali. Mi dava fastidio il pensiero che non avrei potuto partecipare davvero e il fatto che non mi aspettassi di vincere alcun titolo”.
“Alla fine sono riuscita non solo a partecipare, ma a vincere due titoli. Un risultato che ha superato di gran lunga le mie aspettative. Questo risultato è stato una preziosa lezione sull’importanza del coraggio di provare, anche quando le probabilità sembrano contro di te. Così, quella che inizialmente sembrava una barriera insormontabile, si è trasformata in un’opportunità inaspettata ed estremamente preziosa” – ha proseguito la modella.
Sophia Aru e le emozioni durante il concorso
Sophia Aru ha anche voluto ricordare che, nonostante l’esperienza acquisita in precedenza, era ancora sopraffatta dalle emozioni quando arrivò il momento di sfilare in costume da bagno e in abito da sera – “Nel corso della mia carriera di modella e nei concorsi a cui ho partecipato, ci sono stati momenti in cui il dubbio e l’insicurezza hanno fatto sentire la loro presenza. All’inizio della gara, quando tutte le ragazze erano nella sala, mi sentivo abbastanza tranquilla. Tuttavia, durante la sfilata in costume da bagno o in abito da sera, ho sentito una tensione. Le gambe tremavano ed i miei pensieri erano costantemente rivolti alla correttezza dei miei passi”, ha dichiarato la modella Sophia Aru.
“Nel momento in cui aspettavo il verdetto della giuria, un senso di tristezza mi ha sopraffatto per un attimo, pensando che le mie possibilità di vincere un titolo potessero essere compromesse dal fatto di non avere ancora la cittadinanza. Una lotta interiore tra la mia ambizione e la paura che questo dettaglio potesse oscurare le possibilità. La giuria è rimasta così colpita dalla mia performance che mi ha assegnato il titolo di Miss Universo Italia regionale, un titolo che mi ha aperto le porte a una nuova possibilità di competere il prossimo anno. La condizione imposta per ottenere la cittadinanza nel frattempo non mi ha scoraggiata, ma al contrario mi ha motivata a raggiungere questo obiettivo e a tornare più forte”, ha concluso Sophia.
Chi è nella vita Sophia Aru ?
Sophia Aru è Moldava, nata il 01 novembre 1996, alta 1.73 – Fin dal suo primo arrivo in Italia, ha sognato di lavorare in televisione. Ha imparato la lingua italiana guardando la TV ed arrivare a ricoprire un ruolo nella televisione italiana rappresenterebbe per lei la realizzazione di un sogno.
Perché Sophia hai scelto l’Italia?
In realtà, è stata l’Italia a scegliere me. Dopo aver terminato le scuole superiori, mi sono trasferita qui per raggiungere la mia famiglia, e sin dal primo momento ho sentito di essere arrivata a casa. L’Italia mi ha accolto con calore trovando qui un terreno fertile per crescere sia a livello personale che professionale.
In che ambito lavori?
Attualmente lavoro come modella, un’attività che mi permette di esprimere la mia creatività e il mio stile. Inoltre, ho conseguito una laurea in Comunicazione e Marketing, un campo in cui ho iniziato a fare esperienza e che spero di sviluppare ulteriormente in futuro.
E’ la prima volta che leggi Il Quotidiano d’Italia ?
Siamo un giornale online che, sinteticamente e senza troppi fronzoli, desidera spiegare la realtà dei fatti.
Se ti fosse piaciuto l’articolo, sopra trovi le funzioni per la condivisione
Per info ed articoli contatta me o la redazione : Fabio Sanfilippo
Puoi seguirmi su Facebook – Instagram – Twitter – Sito – Pagina – Threads