5ª tappa del Lamborghini Super Trofeo Europe.

5ª tappa del Lamborghini Super Trofeo Europe. Il 30 luglio 2023, presso il circuito del Nurburgring in Germania, si è svolta la 5ª tappa del Lamborghini Super Trofeo Europe.

La scuderia Lamborghini Roma by DL Racing ha ottenuto la sua prima vittoria nel prestigioso monomarca con il giovane pilota Ibrahim Badawy alla guida della Huracan ST Evo2 numero 62.

Badawy ha trionfato in classe Am, segnando una brillante rimonta durante la gara 1.

Nella stessa gara, Badawi aveva preso il comando della classifica di campionato, dimostrando un grande impegno e talento alla guida.

Purtroppo, nella gara 2, è stato coinvolto in un contatto nelle prime fasi della corsa, costringendolo al ritiro.

Nonostante questo episodio sfortunato, la sua prestazione complessiva è stata comunque notevole.

Anche l’altro equipaggio della Lamborghini Roma by DL Racing, composto dal rookie romano Riccardo Ianniello e da Diego Locanto.

Locanto ha affrontato un inizio di weekend complicato a causa di un guasto tecnico durante le prove libere

Tuttavia tutti hanno mostrato un miglioramento costante e hanno concluso la gara 2 nella zona punti, dimostrando la loro crescita e determinazione.

Marco Santanocita, General Manager di Lamborghini Roma, ha elogiato le prestazioni dei giovani piloti e ha sottolineato il buon lavoro del team.

Ha espresso fiducia nella seconda metà della stagione e ha sottolineato che la scuderia è coinvolta in diversi campionati e sfide, dimostrando professionalità e determinazione.

La Coppa Italia Speed è stata dominata da Matteo Zurloni e Beatrice Colli

Nella Coppa Italia Lead si e’ visto il trionfo di  Savina Nicelli e Davide Torroni. Il prossimo appuntamento è fissato per il 16-17 settembre a Valencia dopo la pausa estiva.

Condividi sui social