Trofeo Highlander Colle Corse Crevacol Team Daba
Piloti sul ghiaccio a Crévacol all' Highlander Ice Trophy. Si è disputata questo weekend la "12 ore" di Colle Corse

Colle Corse nel circuito rilanciato dal Team Daba Drift

Anche quest’anno il Team Daba Drift tra i prima ad inaugurare la pista di Crévacol. La Daba una azienda storica e conosciuta in Italia nei circuiti. Daba presente a Saint-Rhémy-En-Bosses con la sua scuola e stendardi. Nella splendida Valle d’Aosta vi è una frequentatissima  pista di neve e ghiaccio per correre in auto. Ubicata nelle vicinanze del parcheggio degli impianti di risalita, dove si è disputata questo weekend la “12 ore” per auto con gomme anteriori chiodate.

Nell’equipaggio vincente, la concorrente più giovane

Si è svolta sulla pista ghiacciata di Crévacol la gara di apertura dell’Highlander Ice, prima di tre tappe del Trofeo giunto alla sesta edizione. In sfida ben diciotto auto divise in due manche da 5 ore per qualificarsi, e finale di due ore che ha visto la vittoria del “Barone Rosso”, una Lancia Ypsilon nel cui equipaggio ha gareggiato la concorrente più giovane, Alessandra Bonini.

Le auto in gara

Poche le regole del trofeo spiega l’organizzatore David Bianciardi Presidente della Colle Corse :

auto derivate da modelli di serie, elaborazioni del motore solo della Casa, sospensioni, ma mantenendo gli stessi punti di attacco, gomme chiodate solo davanti. Tutto per contenere al massimo i costi, Seconda auto classificata “No Name”, con il vincitore dell’anno scorso, Roberto Ricchetti.

Terza classificata “Pandemonio”, una Panda con scarico che fuoriesce dal cofano. Ma sulla neve di Crévacol se n’è vista una addirittura da 240 CV.

Menzione speciale, infine, per l’equipaggio che arriva da più lontano, da Roma, con il presidente del Friends club Alfredo Palumba.

Prossimo appuntamento dell’Highlander Ice Trophy, il 17-18 febbraio, sempre a Crévacol.

Clicca [ QUI ] per vedere il servizio di Rai News

E’ la prima volta che leggi Il Quotidiano d’Italia ?

Siamo un giornale online che, sinteticamente e senza troppi fronzoli, desidera spiegare la realtà dei fatti.

Se ti fosse piaciuto l’articolo, sopra trovi le funzioni per la condivisione

Per info ed articoli contatta me o la redazione : Fabio Sanfilippo

Puoi seguirmi su FacebookInstagramTwitterSitoPaginaThreads

Condividi sui social