Campionato italiano drift 2024 CID
Il Campionato Italiano Drifting 2024 è ufficialmente partito da Prato e lo ha fatto nel migliore dei modi.

Apertura del Campionato Italiano Drifting 2024

PRATO – Il Campionato Italiano Drifting 2024 è ufficialmente partito e lo ha fatto nel migliore dei modi, con un weekend di gare entusiasmanti al Parco Fiera di Prato, il 27 e 28 aprile. Rai 3 presente all’evento con riprese ed interviste.

Un grande spettacolo per il pubblico

Nonostante la pioggia leggera che ha caratterizzato la giornata di sabato, il pubblico ha gremito le tribune per assistere alle prove libere, alle qualifiche e alle prime sfide del Challenge Italiano Street Open 2024, riservato alle vetture entry level. In questa categoria si è imposto Alessandro Narisi su Bmw E46, seguito da Palazzetti Manuel su Bmw e Alessandro Margoni su Bmw Compact.

Ivan Savignani e Yves Meyer trionfano nelle rispettive categorie

Il clou della manifestazione è andato in scena domenica pomeriggio, con le gare delle categorie Pro2 e Pro. Nella Pro2, Ivan Savignani su Bmw E30 V8 ha conquistato la vittoria, precedendo il debuttante Negri Carlo su Mazda Mx5 e Stellino Marco su Bmw E46 motorizzata 2jz.

Nella categoria regina, la Pro, si è assistito a duelli spettacolari e di alto livello. A salire sul gradino più alto del podio è stato lo svizzero Yves Meyer su Toyota Supra A90, seguito da Landolfi Michele su Bmw E36 motorizzata Toyota 2jz e Alex Gritti su Bmw E36 turbo.

Una manifestazione di grande successo

L’organizzatore dell’evento, supportato dal patrocinio del Comune di Prato e di Aci Prato, si è dichiarato estremamente soddisfatto del successo della manifestazione, sottolineando la perfetta riuscita grazie alla collaborazione di tutti gli enti coinvolti.

Ora si guarda alla prossima tappa

Il Campionato Italiano Drifting 2024 proseguirà il 1° e 2 giugno 2024 a Chignolo Po (Pavia) al Circuito Le Colline.

 

 

E’ la prima volta che leggi Il Quotidiano d’Italia ?

Siamo un giornale online che, sinteticamente e senza troppi fronzoli, desidera spiegare la realtà dei fatti.

Se ti fosse piaciuto l’articolo, sopra trovi le funzioni per la condivisione

Per info ed articoli contatta me o la redazione : Fabio Sanfilippo

Puoi seguirmi su FacebookInstagramTwitterSitoPaginaThreads

Condividi sui social