Campionato italiano rally auto storiche, Enrico Bonaso

Campionato italiano ad Albignasego (pd), 26 febbraio 2024 – reduce da un 2023 di successi nel campionato italiano rally auto storiche, Enrico Bonaso si prepara a affrontare il nuovo anno con conferme e novità.

il pilota albignaseghese conferma la sua presenza nel ciras nonostante gli impegni lavorativi lo costringano a saltare l’historic rally delle vallate aretine, prima tappa del tricolore prevista per venerdì 1 e sabato 2 marzo.

“non essendo un pilota professionista, il lavoro ha sempre la precedenza” – racconta bonaso – “quindi dovremo rinunciare al vallate aretine, ma saremo al via nelle altre tappe del 2024.”

il calendario impegna il pilota del team bassano al rally Costa Smeralda storico (19 e 20 aprile), seguito dal targa Florio Historic rally (9-11 maggio) e dal neo-arrivato Valsugana Historic rally (31 maggio – 2 giugno).

la seconda parte del tricolore riprenderà con il rally lana storico (21-22 giugno), seguito dal rally alpi orientali Historic (12-13 luglio), rally Elba storico (26-28 settembre), concludendo con il Sanremo rally storico (19-20 ottobre).

il 2024 di Bonaso si arricchirà ulteriormente con la caccia al trofeo rally di zona, partecipando anche al rally Piancavallo storico (31 agosto – 1 settembre), rally del veneto storico (13-14 settembre) e Lessinia rally Historic (8-9 novembre).

“avremo due obiettivi principali per il 2024” – aggiunge Bnaso – “il primo è ben figurare nel campionato italiano rally auto storiche. il trz ci porterà su piazze storiche del triveneto, quindi cercheremo di fare del nostro meglio. sarà un’annata molto interessante.”

Gli ultimi preparativi sono in corso sulla lancia rally 037 gruppo b con cui Bonaso darà l’assalto agli obiettivi dichiarati di stagione, lavorando sull’affidabilità e sulla competitività della vettura.

“siamo concentrati sull’affidabilità e competitività della 037” – conclude Bonaso – “perché in un campionato, la regolarità paga più di un singolo acuto.”

Condividi sui social