15 Novembre 2024 15:32
La Cronoscalata tricolore a Sessa Cilento, in programma per sabato 22 luglio, sarà una competizione ciclistica organizzata dal CSI (Centro Sportivo Italiano).
La gara si svolgerà nel pomeriggio e vedrà i partecipanti affrontare una corsa contro il tempo su un percorso in salita.
La partenza avverrà da Omignano (SA) e le donne partiranno per prime, seguite dalle diverse categorie maschili. I ciclisti partiranno uno alla volta, con un intervallo di un minuto tra le partenze.
Saranno venti squadre ad essere presenti al via, e l’organizzazione tecnica sarà gestita dalla ASD Cilento Bike Ciclidea.
Il percorso avrà una lunghezza di 10 km, con una pendenza massima dell’8% in vista dell’ultimo chilometro, e una pendenza media del 5,5%.
Circa sessanta ciclisti sono iscritti alla gara, provenienti principalmente dalle regioni della Campania, Lazio e Puglia.
Al traguardo di Sessa Cilento, i vari campioni verranno premiati con la maglia scudettata arancio-blu cerchiata dal tricolore
E tra gli ospiti di rilievo ci sarà Biagio Nicola Saccoccio, responsabile della Commissione Tecnica Nazionale di ciclismo del Centro Sportivo Italiano.
Si tratta di un evento entusiasmante per gli amanti del ciclismo e un’opportunità per i partecipanti di dimostrare le loro abilità in una competizione impegnativa e prestigiosa.
La location suggestiva, all’ombra del Monte Stella, aggiunge sicuramente valore a questa competizione ciclistica di livello nazionale.
https://ilquotidianoditalia.it/union-scegli-la-prima-sharing-company-dellenergia-green/