Elena Zaniol Podio
Elena Zaniol corre dai corsisti e non ritira il premio sul podio

La giovane pilota Elena Zaniol diserta la premiazione e non ritira la coppa

Elena Zaniol è la giovane promettente pilota di drift sempre più affermata nel mondo delle corse. L’abbiamo vista da poco al 36° Rally di Torino al fianco del pilota Davide Bannò, quale anche titolare del Team Daba Drift.

Le rotture in pista della Biologa Zaniol

Una stagione che vede affrontare non con poche complicazioni le gare di drift del Campionato Italiano dove la dottoressa in biologia Elena Zaniol non è stata per nulla fortunata. Di fatto costretta più volte ad abbandoni gara per le frequenti rotture della vettura che l’hanno vista costretta al rientro nei box.

La premiazione senza ritirare la coppa

Oggi presso il Circuito del Sele di Battipaglia (SA) si è completato il Campionato Italiano di Drift, la pilota conclude piazzandosi al 3 posto della sua categoria under 28 in Pro2 ma, non si presenta sul podio. Chi ritira il premio ? Molto sportivamente ritira la coppa il primo classificato Riccardo Tonali, altra giovane promessa del drift.

CONTINUA DOPO LA FOTO

ELENA ZANIOL – CAMPIONATO ITALIANO DRIFT – NISSAN 350 Z

Che fine ha fatto Elena Zaniol durante le premiazioni ?

Contattata telefonicamente, Elena è putroppo dovuta “correre” presso l’autodromo di Castelletto di Branduzzo in provincia di Pavia dovendo percorrere insieme a tutto il suo team, oltre 700 km per l’impegno di domani. La motivazione è dovuta all’attenzione che il Team Daba Drift dedica a tutti i suoi corsisti. Di fatto domani 18 Ottobre, Davide Bannò ed Elena Zaniol formeranno presso la loro scuola, ulteriori allievi a fronte di perfezionarne le abilità in pista.

E’ la prima volta che leggi

Il Quotidiano d’Italia ?

Siamo un giornale online che, sinteticamente e

senza troppi fronzoli, desidera spiegare la realtà dei fatti.

Se ti fosse piaciuto l’articolo, in fondo trovi le funzioni per la condivisione

Per info ed articoli contatta me o la redazione : Fabio Sanfilippo

Puoi seguirmi su FacebookInstagramTwitterSitoPagina

Condividi sui social