Lazio e Lombardia sul podio della MTB Endurance

Lazio e Lombardia sul podio della MTB Endurance

Lazio e Lombardia sul podio della MTB Endurance: 15 maglie tricolori assegnate a Viterbo

Lazio. Viterbo, 20 maggio 2024 – Si è conclusa ieri la settima edizione della “6 Ore dell’Ecologia”, il Campionato Nazionale CSI MTB Endurance che si è svolto a Viterbo, nella ex discarica ecologica di Monterazzano.

Un evento ricco di emozioni e adrenalina, che ha visto la partecipazione di circa 50 atleti individuali e 12 team da diverse regioni d’Italia tra cui il Lazio.

Un percorso impegnativo e un meteo incerto

Nonostante il meteo incerto e la concomitanza con altre gare, la “6 Ore dell’Ecologia” ha registrato un buon numero di partecipanti, pronti a sfidarsi su un percorso impegnativo di 6,5 km da ripetere più volte.

La gara ha messo a dura prova la resistenza e la tenacia degli atleti, che hanno dovuto affrontare salite e discese tecniche in un ambiente suggestivo.

Lazio e Lombardia protagoniste

Lazio e Lombardia sul podio della MTB Endurance
Lazio e Lombardia sul podio della MTB Endurance

Le regioni del Lazio e della Lombardia si sono distinte particolarmente in questa edizione della “6 Ore dell’Ecologia”, conquistando ben 9 maglie tricolori.

Tra i campioni individuali spiccano i nomi di Nicola Facchinetti (M1), Ivan Coccaglio (M3), Marco Brega (M4), Dino Procaccini (M5), Enrico Sassara (M6), Fabio Tognocchi (M7), Nicola D’Alessandro (M8), Giulia Papa (WI), Sara Bodei (W2) e Anna Maria Rossi (W3).

Anche le coppie e le squadre hanno brillato

Nella categoria coppie T2, la vittoria è andata alla coppia bresciana Antonio Bonaiti e Luca Bonaiti dell’ASD FIVE TEAM. Tra le squadre T3, invece, si è imposta la TRIS D’ASSI di Viterbo composta da Daniele Caldarelli, Massimo Della Giovampaola e Alessandro Silvani.

Un grande successo per il CSI

La “6 Ore dell’Ecologia” si è rivelata un grande successo per il CSI, che ha ancora una volta dimostrato il suo impegno nella promozione dello sport e dei valori di sana competizione. La gara è stata un’occasione importante per gli atleti di confrontarsi e di mettersi alla prova su un percorso impegnativo e suggestivo.

Un ringraziamento a tutti

Il Comitato Provinciale CSI di Viterbo desidera ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al successo della “6 Ore dell’Ecologia”, in particolare gli atleti, le squadre, i volontari e gli sponsor. Un ringraziamento speciale va al Comune di Viterbo e alla Provincia di Viterbo per il loro sostegno.

Appuntamento al prossimo anno!

Il Comitato Provinciale CSI di Viterbo dà appuntamento a tutti gli appassionati di MTB per la prossima edizione della “6 Ore dell’Ecologia”, che si terrà nel 2025.

Risultati completi

Per i risultati completi della gara, è possibile consultare il sito web del CSI: https://www.centrosportivoitaliano.it/attivita-sportive/sport/ciclismo.

Condividi sui social